Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Samsung Galaxy A16 4G è uno smartphone che unisce la massima qualità al giusto prezzo. Si affianca al Galaxy A16 5G ed è l’erede di Galaxy A15 4G, dispositivi altrettanto interessanti. Samsung Galaxy A16 4G presenta un design sottile e moderno, disponibile nei colori grigio, verde acqua e blu scuro con finitura opaca. Sia la parte frontale che posteriore sono piatte e i bordi sono arrotondati per una presa più confortevole. Lo schermo è un ampio Super AMOLED da 6,7 pollici, con risoluzione Full HD+ e colori sgargianti, perfetto per la visione di film e serie TV sulle più popolari app di streaming video. Il processore è un Octa-Core, affiancato da 4 GB di RAM che garantiscono un utilizzo senza pensieri e rallentamenti anche durante le sessioni di gaming leggero. Sul retro è presente una tripla fotocamera con sensore principale da 50 megapixel, affiancato da una fotocamera ultra-grandangolare da 5 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel. Insieme alla fotocamera frontale da 13 megapixel, si compone un dispositivo piuttosto completo per scattare foto e girare video in qualsiasi occasione: dalle panoramiche alle foto ravvicinate, ogni foto sarà di qualità. Lo smartphone è inoltre resistente agli schizzi d’acqua e alla polvere, grazie alla certificazione IP54. L’elemento che però distingue nettamente il Samsung Galaxy A16 4G dalla concorrenza è il supporto software da parte del produttore. Samsung promette, infatti, ben 6 anni di aggiornamenti del sistema operativo Android e 6 anni di aggiornamenti di sicurezza. È quindi uno smartphone destinato a durare nel tempo, anche riguardo l’autonomia: la batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 25 W dura tutto il giorno.
Le differenze tra Samsung Galaxy A16 4G e Samsung Galaxy A15 5G riguardano lo schermo, il processore e il software, anche se il prezzo tra i due dispositivi praticamente si equivale. Samsung Galaxy A16 4G ha uno schermo da 6,7 pollici, processore MediaTek Helio G99 e 6 anni di aggiornamenti di Android. Samsung Galaxy A15 5G ha uno schermo da 6,5 pollici, processore MediaTek Dimensity 6100+ e 4 anni di aggiornamenti di Android.
Sì, la memoria interna di Samsung Galaxy A16 4G è espandibile grazie all’inserimento di una microSD fino a 1,5 TB. Il dispositivo è disponibile in due tagli di memoria interna da 128 o 256 GB.
Sì, Samsung Galaxy A16 4G è uno smartphone Dual SIM, quindi è possibile inserire al suo interno due nano SIM: in alternativa, l’utente può optare per utilizzare una sola SIM, affiancata da una microSD per espandere la memoria interna.
Sì, Samsung Galaxy A16 4G è dotato di connettività NFC, insieme alla connettività 4G, Bluetooth 5.3, Wi-Fi, GPS, Glonass, Beidou, Galileo e QZSS per le mappe. Non è dotato di foro jack da 3,5 mm.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 14 novembre 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.