La Best Beta Lux è una cappa aspirante a parete proposta nella versione da 60 cm, nel modello largo 80 cm e in quello largo 90 cm. Il design all'insegna della semplicità rende subito evidente quella che è la caratteristica principale di questa cappa a parete Best che fa dell'essenzialità il suo vero punto di forza. Allo stesso modi di altri modelli a parete, come ad esempio la cappa Best Folgarida R o la Best Win XS, monta agevolmente con un'installazione a muro rapida e semplice. L'ingombro è ridotto, grazie alle dimensioni pensate per i piani cottura più piccoli impiegati nelle cucine standard. Con una capacità di aspirazione pari a 390 m³/h e tre differenti velocità di estrazione, questa cappa monta un motore da 125 Watt che lavora in modo estremamente dinamico e che garantisce un basso livello di rumorosità con valori che vanno dai 51 decibel della prima velocità, fino ai 63 db della massima potenza. Dotata di un filtro antigrassi in alluminio, facile da rimuovere e da lavare, la Best Beta LUX offre il vantaggio di poter essere impiegata anche in modalità a ricircolo con l'aggiunta dell'apposito kit filtri a carboni attivi, da scegliere tra quelli standard da sostituire ogni 3-6 mesi, oppure montando il filtro ad alta efficienza o meglio ancora quello a lunga durata che assicura un ciclo di vita pari a 3 anni. Il duplice funzionamento della cappa ne consente l'installazione anche in cucine prive di canna fumaria, potendo contare sulla massima efficacia di depurazione dell'aria. Questa cappa ha un sistema di illuminazione a Led composto da due faretti da 2,5 Watt a basso consumo energetico e a lunga durata.
La cappa Best Beta LUX è proposta nel modello con finitura nera e in quello in acciaio inox e nelle misure da 60 cm, 80 cm e 90 cm.
La cappa può essere utilizzata sia in versione aspirante, sia in versione filtrante. Spetterà all'utente, a seconda delle proprie esigenze, decidere sin dall'inizio il tipo di installazione. Per una maggiore efficienza, è sempre preferibile montare la cappa nella versione aspirante. Nella modalità aspirante la cappa depura l'aria e la espelle all'esterno dell'abitazione attraverso una canalizzazione con diametro da 15 cm, mentre in modalità a ricircolo depura l'aria aspirata attraverso i filtri anti odori ai carboni attivi prima di reimmetterla all'interno della cucina.
La cappa da cucina Best Beta LUX richiede una presa di corrente standard. Il filo lungo 1 metro e mezzo consente un'agevole installazione dell'apparecchio.
Si tratta di uno speciale filtro ai carboni attivi ad elevata efficienza che assicura alte prestazioni in termini di assorbimento odori.
Sì, il sistema di illuminazione della Best Beta LUX si compone di due potenti luci a led a basso consumo energetico. Le luci a Led della cappa Best Beta LUX hanno una potenza da 2,5 Watt ciascuna e garantiscono oltre 40.000 ore di durata.
Questo modello ha una classe energetica D che garantisce un consumo annuo di 69 kWh, offrendo un ottimo livello di risparmio relativamente ai costi in bolletta.