Confronta nella pagina Calmanti per cani di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Non di rado molti cani soffrono di stress e ansia, con conseguenti problemi comportamentali. Proprio come per gli esseri umani, esistono delle pratiche quotidiane che contribuiscono a calmare i cani, ad esempio l'attività fisica, ma se queste non sono sufficienti, fortunatamente è possibile ricorrere a diversi prodotti calmanti specifici. Le gocce calmanti per cani contengono spesso ingredienti naturali che riducono l'ansia e favoriscono il rilassamento.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il costo dei calmanti per cani parte da circa 7 euro e arriva fino a 60 euro. Si tratta di prodotti economici che tuttavia, nelle formulazioni omeopatiche più ricche di sostanze naturali e nelle versioni per specifici disturbi comportamentali, presentano prezzi maggiori.
Il Collare Calmante per Cani Weallin è un dispositivo adatto a cani di ogni taglia, cuccioli compresi. Il suo effetto rilassante a base di estratti naturali di lavanda ed eucalipto fornisce sollievo dalla paura e dallo stress per 60 giorni continuativi. Completamente impermeabili, brillano al buio.
Le tipologie di calmanti per cani più diffuse sono le gocce, le compresse e i collari. Le prime si mescolano al cibo, le seconde vanno somministrate direttamente per via orale e i terzi si indossano come un normalissimo collare. Vi sono anche soluzioni specifiche per alcuni disturbi comportamentali, come le gocce calmanti per cani iperattivi e i calmanti per cani aggressivi.
Comprendere lo stato d’animo dei cani non è troppo complicato, perché in situazioni di forte ansia e stress i comportamenti più ripetuti appiano visibilmente sbagliati. Tra questi vi sono latrati insistenti, un’aggressività insolita o dei tentativi di nascondersi.
I calmanti per cani sono prodotti medicinali o omeopatici che aiutano a ridurre lo stress causato da cattive attitudini psicologiche o da situazioni di ansia, come la separazione momentanea dal padrone e la conseguente sensazione di abbandono, la presenza di troppi estranei, il cambio di territorio per via di un trasloco, l’ascolto di forti rumori quali scoppi e fuochi d’artificio. La reazione dei cani a queste situazioni può essere molto varia e di solito si manifesta attraverso reazioni eccessive come lamentarsi o abbaiare continuamente, reagire violentemente o subire degli attacchi di panico. I calmanti per cani servono proprio a limitare questi comportamenti: il loro effetto rilassante, frutto dei progressi medici nel settore, ha permesso di creare un’ampia gamma di prodotti. Scegliere il miglior calmante per cani dipende innanzitutto dal carattere e dallo stile di vita di ciascun animale. Le compresse si somministrano direttamente per via orale: esse hanno un sapore che solitamente i cani apprezzano, ma può capitare che vengano rifiutate. Più pratiche sono le gocce calmanti per cani, in quanto vanno semplicemente mescolate al cibo e sono presenti anche nella versione specifica per cani iperattivi. Se invece non si vuole perdere tempo, il massimo della comodità è il collare calmante per cani, il cui effetto prolungato non richiede alcun tipo di attenzione. Dato che la composizione chimica è un fattore determinante nella scelta del prodotto più efficace, è altresì possibile ricorrere al calmante naturale per cani, un rimedio omeopatico che non richiede la prescrizione veterinaria ed è più indicato a risolvere i disturbi di ansia più generici.
Acquistare i calmanti per cani richiede un esborso minimo di poco inferiore a 7 euro e uno massimo che non supera i 60 euro. La forbice economica non molto ampia dimostra l’accessibilità di questi prodotti, soprattutto quelli più generici non mirati alla cura di uno specifico disturbo comportamentale. Salendo di fascia è possibile trovare via via rimedi ad hoc, come i calmanti per cani aggressivi, e soluzioni omeopatiche che possono vantare una composizione maggiormente ricca di sostanze naturali come vitamine, Omega 3 e fitosteroli; queste ultime non hanno bisogno della prescrizione medica e sono pertanto acquistabili all’occorrenza. Partendo dalla fascia entry-level, al costo di circa 9 euro si trova Woyamay Collare Calmante per Cani di Tutte Le Taglie, un dispositivo in grado di ridurre ansia, stress e paura grazie al rilascio lento e prolungato di feromoni che dura fino a 2 mesi. Completamente impermeabile, non occorre rimuoverlo in caso di pioggia o durante la toelettatura. Alla fascia intermedia appartiene l’Olio di Canapa Naturale per Cani e Gatti Smeralda, che è possibile acquistare spendendo una cifra intorno a 30 euro. Si tratta di un prodotto calmante proveniente da agricoltura biologica particolarmente d’aiuto per alleviare la solitudine degli animali nelle situazioni in cui vengono lasciati da soli. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia Eusphera Nutraceuticals Eusphera - Eu4dog, un olio calmante per cani venduto a poco meno di 60 euro. La sua composizione a base di ingredienti naturali garantisce l’apporto di sostanze fondamentali quali vitamina E, Omega 3, Omega 6 e fitosteroli.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.