Menu
Crocchette ipoallergeniche cane

Crocchette Ipoallergeniche Cane in Alimenti Cani e Gatti

Le migliori offerte di novembre 2024 con prezzi a partire da 45,30 €

Confronta nella pagina Crocchette ipoallergeniche cane di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Per animali che hanno disturbi gastrointestinali o problemi di pelle conseguenti al consumo di alcuni alimenti, esistono mangimi con un contenuto di allergeni minimo. Può trattarsi di crocchette monoproteiche ipoallergeniche per cane prodotte con un unico tipo di carne, oppure di croccantini con proteine idrolizzate, che essendo “scomposte” sono più digeribili e non inducono la risposta immunitaria. Inoltre, molte delle migliori crocchette ipoallergeniche per cane sono prive di glutine, perché anche gli animali possono soffrire di celiachia.

 
Filtra
362 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Alimenti Cani e Gatti

Trend 01 settembre 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il migliore amico dell’uomo spopola anche online
Beauty e Salute 04 agosto 2024
Cibo estivo per gatti: i 5 migliori prodotti con più acqua e meno calorie

Guide all'acquisto

Speciale Animali: guida all’acquisto dei migliori prodotti per cane e gatto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Crocchette ipoallergeniche cane

Quanto costano le crocchette ipoallergeniche per cane?

Le crocchette ipoallergeniche per cane hanno un prezzo compreso tra circa 3 euro e 250 euro. Come per gli altri mangimi secchi, a parità di peso della confezione, a incidere sul costo sono il tipo e la qualità degli ingredienti e il metodo di lavorazione. Gli alimenti più economici sono quelli ottenuti a partire da farine animali e realizzati per estrusione, mentre i più cari sono quelli con materia prima fresca compattata tramite pressatura a freddo. Le crocchette monoproteiche sono generalmente più costose di quelle con diverse fonti di proteine animali.

Quali sono le migliori crocchette ipoallergeniche per cane?

Le migliori crocchette ipoallergeniche per cane sono Exclusion Diet Hypoallergenic Medium Large Breed (Pesce e Patate), che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, poiché nel formato da 2 Kg costano circa 20 euro. Questo mangime contiene solo proteine idrolizzate e, per ridurre ulteriormente il rischio di reazioni allergiche, ha il pesce come unica fonte animale, mentre i carboidrati derivano al 100% dalle patate, quindi è anche del tutto grain free. La formula è arricchita con estratto di aloe vera dall’azione antinfiammatoria e semi di lino (per il benessere di cute e mantello), e ha un apporto bilanciato di vitamine e minerali. Il prodotto è disponibile anche nel formato da 12 Kg.

A cosa servono le crocchette ipoallergeniche per cane?

Le crocchette ipoallergeniche per cane servono per la gestione di allergie e intolleranze, che possono manifestarsi sotto forma di problemi della cute, come la dermatite, oppure dare disturbi gastrointestinali, o entrambi. Molto spesso questi mangimi contengono proteine di pollame o pesce (solitamente meglio tollerate), che hanno subito un processo di idrolisi per renderle più digeribili e rimuovere gli allergeni.

Perché dare crocchette monoproteiche ipoallergeniche per cane?

Le crocchette monoproteiche ipoallergeniche per cane sono un valido aiuto per diagnosticare qual è l’alimento mal tollerato dall’animale e, nel caso, escluderlo dalla dieta. Poiché esistono mangimi secchi monoproteici a base di vari tipi di carne, l’ideale sarebbe somministrarli in sequenza, fino a identificare quello che non è adatto al proprio cane. È bene tenere presente, tuttavia, che il problema potrebbe non essere la carne, bensì il glutine. Di conseguenza, in primis è consigliabile fare un tentativo con crocchette che ne sono prive.

Crocchette ipoallergeniche cane: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Le peculiarità degli alimenti secchi per esemplari con allergie e intolleranze

Le crocchette ipoallergeniche per cane sono l’alimento secco ideale per la dieta di animali che hanno allergie o intolleranze alimentari. Nel cane queste si manifestano attraverso disturbi gastrointestinali o problemi cutanei come la dermatite cronica. I croccantini ipoallergenici non causano questi sintomi perché evitano l’innescarsi della risposta immunitaria in due modi: o perché non contengono l’ingrediente allergizzante, o perché esso è presente sotto forma di proteina idrolizzata. Nel primo caso, si tratta di crocchette monoproteiche ipoallergeniche per cane realizzate con materia prima da un’unica fonte animale (solo pollo o solo tonno, ad esempio). Questi mangimi consentono di risolvere il problema, quando già si conosce qual è la sostanza allergizzante. Se, invece, non si è ancora identificato l’allergene, la soluzione ideale sono i croccantini ipoallergenici per cane con proteine idrolizzate. Il processo di idrolisi, infatti, scinde le proteine, riducendole ai “mattoni” che le compongono, ovvero aminoacidi e peptidi, che non sono solitamente riconosciuti dal sistema immunitario come allergeni, per cui non causano problemi. Tra le proteine che possono non essere tollerate, però, non ci sono solo quelle animali. Anche i cani, infatti, possono soffrire di celiachia, per cui in commercio si trovano molte proposte di alimenti secchi ipoallergenici senza glutine. La differenza rispetto agli alimenti secchi della categoria “sensitive” è che questi ultimi sono solo grain free e contengono ingredienti più digeribili, come la carne di anatra, ma non sono specifici per esemplari con allergie o intolleranze conclamate. Le crocchette possono essere realizzate a partire da farine oppure da materia prima fresca ed essere compattate per estrusione oppure tramite pressatura a freddo. Tra i cerali di solito è presente il riso al posto delle granaglie e i mangimi sono arricchiti con additivi nutrizionali quali vitamine e minerali. A differenza degli alimenti secchi standard, in molti casi quelli ipoallergenici sono “all breeds”, cioè adatti a esemplari di qualunque taglia. Per quanto riguarda il formato delle confezioni, si parte da quelle piccole da 400 g e si arriva ai pacchi scorta da 12-15 Kg.

A ogni budget il suo mangime

Il prezzo delle crocchette ipoallergeniche per cane è compreso tra i 3 euro  e i 250 euro circa. A influenzare il costo sono tipo e qualità degli ingredienti, metodo di lavorazione e formato della confezione. La fascia di prezzo economica include per lo più croccantini in confezione piccola e media, ottenuti a partire da farine animali e realizzati per estrusione. Un esempio di prodotto di questo tipo è Monge Natural Superpremium Hypoallergenic All Breeds Adult Cane (Salmone e Tonno), che è adatto a tutte le taglie. Le crocchette sono grain free e prive di conservanti e coloranti. Le fonti proteiche sono il salmone (in parte proveniente da materia prima fresca) e il tonno e la formula è arricchita con condroitina e glucosamina, per supportare la salute di ossa e articolazioni, vitamine A, E e D3 e minerali come ferro, selenio, zinco, rame, iodio e manganese. La confezione da 2,5 Kg costa intorno a 15 euro. Nella fascia di prezzo media, invece, si trovano crocchette in formato piccolo e medio realizzate con materia prima animale derivante in tutto o in parte da carne fresca e confezioni grandi (dai 12 ai 15 Kg di peso) di croccantini economici. Affinity-Advance Veterinary Diets Hypoallergenic Cane rientra in questo gruppo per via del suo prezzo di circa 22 euro per la confezione da 2,5 Kg. Si tratta di crocchette dall’elevata digeribilità adatte a ogni taglia, che contengono il 100% di proteine idrolizzate, amido vegetale purificato e sono prive di conservanti e coloranti. La presenza dell’olio di cocco fornisce una quota bilanciata di acidi grassi biodisponibili ad assorbimento rapido, che hanno un’azione antinfiammatoria. Infine, gli alimenti secchi ipoallergenici della fascia di prezzo alta sono quelli premium e superpremium in confezione grande (da 10 Kg in su) e le offerte multipack di croccantini economici con un peso complessivo oltre i 15 Kg. Tra i prodotti rappresentativi di questa fascia c’è, ad esempio, Farmina Vet Life Hypoallergenic Cane (Pesce e Patate). Nel formato da 12 Kg queste crocchette prive di glutine hanno un prezzo sugli 80 euro. Sono particolarmente indicate in caso di dermatosi e perdita del pelo e contengono un’unica fonte di carboidrati (la patata dolce) e proteine animali derivanti esclusivamente da pesce disidratato. Il mangime non ha coloranti né conservanti ed è addizionato con vitamine, minerali e acidi grassi Omega-3 e Omega-6.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su