Menu
Tailleur donna

Tailleur Donna in Abbigliamento Donna

Le migliori offerte di luglio 2024 con prezzi a partire da 26,99 €

Confronta nella pagina Tailleur donna di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un completo è un classico che va bene dalla mattina alla sera. A seconda di come lo si abbina, il tailleur pantalone da donna è adatto per il lavoro, ma anche in contesti più casual. Un tailleur da donna elegante, invece, può essere indossato in occasioni formali, incluse le cerimonie. Nella versione smoking da donna conferisce un aspetto raffinato, perfetto per serate chic, mentre un tailleur da donna con la gonna è la scelta che dona di più alle meno giovani.

 
Filtra
404 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Abbigliamento Donna

Lifestyle 26 novembre 2021
Black Friday 2021: come trovare le migliori offerte su Trovaprezzi.it
Lifestyle 08 marzo 2021
5 brand del lusso nati dal genio femminile, di ieri e di oggi

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Tailleur donna

Quanto costa un tailleur da donna?

Un tailleur da donna ha un prezzo che va da circa 30 euro a oltre 1.000 euro, ma i modelli di alta moda superano ampiamente questa cifra. La variazione di prezzo dipende principalmente dal brand e dal tipo di tessuto. I modelli più economici sono quelli realizzati interamente in jersey e con giacca destrutturata e sfoderata, mentre i più costosi sono in tessuti pregiati come lana, lino e seta e hanno un taglio più sartoriale.

Qual è il miglior tailleur da donna?

Il miglior tailleur da donna è quello composto da blazer e pantaloni. Il tailleur pantalone da donna, infatti, è molto versatile e, specie se di colori come il nero o il blu e con pantaloni a palazzo, può essere indossato sia in ufficio che in occasioni più eleganti tanto di mattina quanto di sera. Inoltre, rispetto alla versione con la gonna, è più facile sfruttarlo anche spezzandolo, cioè mettendo solo la giacca o solo i pantaloni in abbinamento a capi differenti.

Cosa indossare sotto il tailleur da donna?

Non c’è una regola precisa su cosa indossare sotto la giacca del tailleur da donna. La scelta passe-partout è la camicia, ma con i completi più casual sta benissimo anche una t-shirt o una canottiera, mentre con quelli più formali o eleganti sono molto chic i top e le bluse in seta. In inverno si può indossare il tailleur anche con una maglia a girocollo o con un dolcevita. 

Che scarpe mettere con un tailleur da donna elegante?

Con un tailleur da donna elegante l’ideale è indossare scarpe col tacco, a prescindere che si tratti di un modello con gonna o pantaloni. Nella bella stagione sono indicate soprattutto le slingback, mentre i sandali rischiano di risultare meno raffinati come abbinamento. Nei mesi più freddi la combinazione ideale è tailleur e décolleté, specie se a punta, per slanciare al massimo la figura.

Tailleur donna: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Tante silhouette e tessuti per look casual, da ufficio o eleganti

Il tailleur da donna è il re dell’abbigliamento formale femminile. Ideale per l’ufficio, può essere indossato anche in contesti più casual oppure per cerimonie e, soprattutto nella raffinatissima versione smoking da donna, per gli eventi serali. I completi si dividono principalmente in due categorie, quelli con i pantaloni e quelli con la gonna. Nei modelli con i pantaloni, questi possono essere a sigaretta, dritti, scampanati o a palazzo e, negli ultimi anni, sono stati sempre più spesso proposti anche tailleur con culottes o pantaloncini. Per quanto riguarda i tailleur da donna con la gonna, invece, questa è principalmente a matita o dritta, oppure leggermente svasata, con una lunghezza al ginocchio o di poco più lunga o più corta. Le giacche dei completi possono essere morbide e destrutturate, oppure possono presentare la classica linea rigida data dalla presenza delle spalline e della controfodera. Quanto all’abbottonatura, si trovano tailleur monopetto e doppiopetto, sebbene quest’ultima versione non sia molto frequente nei modelli con la gonna. La giacca può avere i revers (classici, a lancia o a scialle) oppure può essere lunga oltre i fianchi, regolare oppure corta (del tipo boxy, a bolero o cropped). Nei completi per taglie forti è meno frequente che ci sia un blazer avvitato e, anzi, spesso la giacca è fluida e priva di abbottonatura, per slanciare maggiormente la figura. Quanto ai tessuti, un tailleur estivo da donna è per lo più in cotone o in lino. I completi invernali, invece, sono principalmente in tessuti di lana e possono avere particolari motivi e lavorazioni. Un esempio sono gli iconici tailleur Chanel in bouclé, oppure il tailleur gessato da donna in fresco di lana, un classico che fa subito pensare al mondo del business. Le fibre sintetiche sono usate per la realizzazione sia di capi estivi che invernali. I modelli da cerimonia, infine, sono spesso confezionati in seta e possono presentare applicazioni in pizzo, strass o paillettes.

Completi adatti a ogni occasione e ad ogni tasca

Un tailleur da donna costa tra i 30 euro e i 1.000 euro circa. Il prezzo varia principalmente in ragione del tipo di tessuto con cui è confezionato e del marchio, tanto che le proposte dei brand di alta moda fanno storia a sé, arrivando a cifre che ammontano anche a diverse migliaia di euro. Non influiscono molto, invece, né il tipo di giacca né il fatto che si tratti di un completo con la gonna o con i pantaloni. Nella fascia economica di prezzo sono inclusi soprattutto modelli basic con giacca sfoderata e destrutturata, realizzati prevalentemente in materiale sintetico. La maggior parte hanno la giacca corta e avvitata e i pantaloni, che in molti casi sono del tipo pull-on con elastico in vita (e a volte anche coulisse). Realizzati spesso in tessuti morbidi o stretch, come il jersey o la felpa, il loro aspetto è decisamente informale e il costo è di circa 50 euro. La fascia di prezzo media include principalmente completi con giacca strutturata proposti da marchi rinomati (come Marella, MAX&Co., Twinset o Imperial), realizzati in tessuti quali lino, cotone, lana, velluto o fibre sintetiche. I prodotti di questo raggruppamento sono esempi del classico tailleur donna da ufficio, che può essere acquistato in moltissimi colori e con vari tipi di giacca (monopetto, doppiopetto, con o senza revers, ecc.) spendendo intorno a 200 euro. Nella fascia alta di prezzo rientrano soprattutto le proposte di brand prêt-à-porter (ad esempio Elisabetta Franchi) o i modelli da cerimonia, confezionati in tessuti preziosi come la seta e a volte arricchiti da lavorazioni e applicazioni. Un tailleur da donna elegante di questo tipo ha un prezzo a partire da 500 euro. Questo genere di completi si trova facilmente sia in versione estiva che invernale. In questo raggruppamento c’è anche una vasta scelta di modelli di tailleur per donna curvy.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su