Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra le stampanti di Xerox dedicate alla casa o ai piccoli uffici, il modello Xerox B310 si concentra in particolare sulle alte prestazioni nella stampa monocromatica. Rispetto ai sistemi multifunzione, come ad esempio Xerox B225, questo modello non presenta altre funzioni al di fuori della stampa in bianco e nero. Sfruttando la tecnologia di stampa laser, in ogni caso, la B310 si distingue per le altissime prestazioni in termini di velocità di stampa. Da questo punto di vista, nello specifico, la stampante raggiunge un valore di circa 40 pagine al minuto con una risoluzione standard di 600 x 600 dpi. Sono supportate diverse funzioni per la gestione della stampa. Una delle più importanti è sicuramente la stampa fronte/retro automatica, che permette di ridurre nettamente il consumo di carta senza sacrificare quasi nulla dal punto di vista della velocità di stampa. Altre possibilità sono rappresentate dalla stampa con fascicolazione e con layout a libretto. Il vassoio di caricamento principale supporta fogli fino al formato A4, con una capacità di 250 fogli. È disponibile all’acquisto, inoltre, un caricatore opzionale ad alta capacità che estende l’alimentatore fino a 750 fogli A4. Lato connettività, Xerox B310 permette un collegamento di rete sia in modalità cablata, tramite ethernet, sia in Wi-Fi. Con quest’ultimo tipo di connessione, inoltre, la stampante diventa estremamente versatile nell’interagire con diversi dispositivi, dai laptop o PC desktop fino a smartphone e tablet. Vengono supportate, infatti, le principali piattaforme per la stampa da mobile, come Mopria e Apple AirPrint, ma anche la funzione Wi-Fi Direct per interfacciarsi con la stampante in maniera ancora più rapida.
Utilizzando come riferimento il formato A4 e la stampa in solo fronte a risoluzione standard di 600 dpi, la stampante è in grado di raggiungere le 40 pagine al minuto. Con la stampa fronte/retro, invece, il valore massimo è leggermente inferiore.
Oltre al toner presente nella dotazione iniziale, che arriva ad una resa di circa 1500 stampe, sono disponibili all’acquisto tre diversi tipi di toner di ricambio. La versione standard raggiunge una resa di 3000 stampe, quella ad alta capacità arriva a 8000 pagine e, infine, il toner ad altissima capacità è capace di garantire fino a 20000 stampe.
Sì, grazie alla connessione di rete tramite Wi-Fi, Xerox B310 permette di stampare direttamente dal proprio smartphone. Con il supporto a Mopria e Apple AirPrint, è possibile sfruttare sia modelli Android, sia iPhone e iPad.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 15 luglio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.