Lo smartwatch Pace 2 di Coros è un dispositivo da polso leggero e resistente che si fa apprezzare non poco da chi ama la corsa e la pratica anche a livello professionistico. Parliamo di uno smartwach con peso limitato a 29 grammi e costruito con un cinturino in nylon Coros traspirante che gli consente un comodo utilizzo anche nelle fasi più concitate delle competizioni, quando la fatica si fa sentire e anche un minimo fastidio potrebbe essere insopportabile per chi è impegnato a portare a casa il proprio risultato. Dotato di un ottimo quadrante digitale con esperienza di visualizzazione ottimale anche in ambienti meno illuminati e con superficie antiriflesso per essere facilmente consultabile anche sotto il sole, l’orologio mette a disposizione programmi di allenamento per atleti e allenatori che sono disponibili gratuitamente sul sito della casa madre. La misurazione della potenza al polso è integrata ed è resa particolarmente precisa dal sensore di potenza Stryd, che rilascia una serie completa di dati in tempo reale. Ma Coros Pace 2 si fa apprezzare anche e soprattutto per una lunga autonomia della batteria che in condizioni ottimali può arrivare anche fino a 20 giorni tra una ricarica e l’altra (fino a 30 ore in modalità GPS). Dal punto di vista delle funzionalità legate al proprio stato di forma invece, l’orologio offre il monitoraggio costare 24 ore su 24 della frequenza cardiaca nonché il monitoraggio del sonno, dei gradini saliti e delle calorie consumate.
Lo smartwatch Coros Pace 2, pur non avendo modalità di sport pre impostate, è adattabile a diversi tipi di attività. La principale applicazione di questo smartwatch resta però quella legata alla corsa in tutte le sue forme: maratona, corsa su pista, triathlon, mezza-maratona, corsa di 10 o 5 Km, corsa ricreativa.
Coros Pace 2 è dotato di un quadrante digitale a colori LCD da 1,2 pollici con risoluzione di 240x240 pixel. A protezione dello schermo è chiamato ad agire un ottimo vetro Corning Gorilla Glass. Lo schermo è inserito in una cassa molto resistente con diametro di 42 millimetri e spessore di 11,7 millimetri.
Lo smartwatch Coros Pace 2 garantisce il monitoraggio costante, 24 ore su 24, della frequenza cardiaca e rimane attivo anche durante la notte, garantendo dunque anche il controllo della qualità del sonno di chi lo indossa mentre dorme. Tra le funzionalità più apprezzate anche quella che riguarda il calcolo delle calorie bruciate.
No, lo smartwatch Coros Pace 2 non è predisposto per effettuare chiamate. Per tutte le altre attività è comunque compatibile sia con smartphone Apple che dotati di sistema operativo Android.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 settembre 2020