Menu
Ricezione notifiche Design classico Funzioni avanzate Ricarica in due ore

Ultimi articoli di Amazfit in Smartwatch e wearable

Tech 31 marzo 2025
Amazfit Bip 6 arriva ufficialmente in Italia
Tech 01 febbraio 2025
San Valentino 2025, le idee regalo tech per lei
Tech 06 settembre 2024
Amazfit ha alzato il sipario sul nuovo smartwatch T-Rex 3

Guide all'acquisto

Orologi intelligenti al servizio del benessere: guida ai migliori smartwatch
Compagno fidato di ogni allenamento: guida ai migliori cardiofrequenzimetri

Recensione Amazfit GTR 47MM

L’Amazfit GTR 47MM è un elegante smartwatch prodotto da Xiaomi con l’intenzione di rivolgersi ad un pubblico che ha bisogno di tenere sotto controllo le proprie attività del quotidiano in ogni momento. Questo dispositivo indossabile consente, infatti, di poter tener traccia di dati importanti sulla propria forma fisica ma, soprattutto, di ricevere notifiche di messaggi e chiamate in entrata per non perdere mai contatto con il proprio lavoro. L’orologio è, infatti, compatibile con smartphone dotati di sistema operativo Android 5.0, iOS 10.0 e rispettive successive versioni. Costruito in lega di alluminio è, inoltre, dotato di sensori in grado di monitorare il meteo e, grazie a uno schermo da 1,39 pollici, consente una facile lettura dei dati richiesti. La resistenza all’acqua arriva fino a 5 ATM; ciò vuol dire che questo dispositivo indossabile può scendere fino a cinquanta metri sott’acqua consentendo di essere utilizzato anche per il nuoto, registrando dati in due modalità differenti: acqua aperta e piscina. L’orologio, così come succede spesso su altri modelli di smartwatch Xiaomi, può essere utilizzato ovviamente non solo per il nuoto ed è, infatti, configurabile in 12 modalità sport differenti. Il controllo del battito cardiaco sull’Amazfit GTR 47MM avviene, invece, attraverso il biotracker PPG che supporta il rilevamento automatico della frequenza cardiaca per l'intera giornata, vibrando nel caso di rilevamenti di frequenza al di sopra del valore preimpostato. Per quanto riguarda la batteria, infine, siamo davanti a un modello che in modalità standby assicura un’autonomia di 24 giorni. I tempi di ricarica, invece, sono di due ore.

Xiaomi Amazfit GTR 47MM in pillole:

  • Sensore battito cardiaco
  • Schermo da 1,39 pollici
  • Autonomia in stanby 24 giorni
  • Resistente a 5 ATM
Abruzzese forte e gentile, trapiantato da circa dieci anni a Roma per motivi professionali ma sempre in collegamento con la sua terra d'origine dove si occupa di promozione del territorio. Padre di Nina, creatura dallo sguardo vispo e cosa più bel... Leggi tutto

Domande frequenti su Amazfit GTR 47MM

Cosa si può fare con l’Amazfit GTR 47MM?

L’Amazfit GTR 47MM è uno smartwatch con design classico e certificato con impermeabilità fino a 5 ATM. Si tratta, dunque, di un dispositivo abbastanza resistente ad acqua e polvere, raffinato ed elegante ma, al tempo stesso, dotato di una buona tecnologia per tenere sotto controllo sia la propria rubrica che i dati relativi alle proprie attività svolte. Lo smartwatch infatti supporta anche 12 diverse modalità sportive, dal nuoto allo sci e offre un avanzato sistema di monitoraggio del battito cardiaco.

Quante modalità di utilizzo ha l’Amazfit GTR 47MM al cellulare?

L’Amazfit GTR 47MM integra l’ottimo sensore ottico BioTracker PPG per il tracciamento costante lungo le 24 ore dei più importanti parametri vitali. Lo stesso sensore, insieme a un avanzato GPS e a tutti gli altri a bordo consentono di offrire 12 diversi profili di attività sportiva: corsa, tapis roulant, camminata, ciclismo, cyclette, nuoto in acque aperte, nuoto in piscina, ellittica, arrampicata, corsa trail, sci ed esercizio.

Quali sono le colorazioni disponibili del Amazfit GTR 47MM?

L’Amazfit GTR 47MM è attualmente disponibile nelle colorazioni bianca, rossa e nera.

Che schermo monta il Amazfit GTR 47MM?

L’Amazfit GTR 47MM è dotato di un ampio display retina con diversi quadranti eleganti in modo da offrire un’eccellente esperienza visiva senza rinunciare allo stile. Lo schermo è un Amoled di livello Retina mentre lo store dei quadranti è in costante aggiornamento. Al lato destro della cassa compaiono poi i due tasti per la gestione dello smartwatch.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 20 agosto 2019

Torna su