Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Kooper Atena è una planetaria da 5 litri dalla struttura a linee morbide e con finitura colorata e lucida. Per queste caratteristiche e per la forma bombata della ciotola, è simile alla planetaria Bomann KM 6030 CB, con cui condivide anche la fascia di prezzo bassa. Rispetto a un modello più grande e costoso come DCG Eltronic KM1512 non ha, per esempio, le maniglie sulla ciotola. A parte questo, la macchina offre una buona praticità d’uso. La ciotola da 5 litri in acciaio inox è rimovibile dalla sua sede con un semplice movimento di rotazione e sollevamento. Il coperchio paraschizzi è installato direttamente sulla testa della planetaria, anziché sulla ciotola stessa, così non è necessario rimuoverlo per poter spostare la ciotola. Al braccio sollevabile si attaccano anche i 3 accessori interscambiabili per lavorare gli ingredienti nella ciotola: frusta piatta o a foglia, frusta a filo e gancio a uncino. Con questa dotazione essenziale e un potente motore da 1300 W è possibile lavorare qualsiasi tipo di ingrediente e impasto: la planetaria facilita la realizzazione di impasti per pane, pizza e dolci, ma anche la preparazione di creme e salse. L’utilizzo di questo piccolo elettrodomestico da cucina è alla portata di tutti e non richiede particolari abilità. Basta inserire gli ingredienti nella ciotola, rispettando le quantità massime indicate nelle istruzioni, selezionare l’accessorio giusto in base al tipo di preparazione e scegliere la velocità con la manopola posta sul lato della macchina. Un sistema di sicurezza impedisce l’avvio della macchina finché tutte le componenti non sono al loro posto.
Questa planetaria rientra in una fascia di prezzo medio-bassa per la sua categoria di prodotti. Infatti, è una planetaria base, adatta a chi ne fa un uso casalingo non intensivo per preparazioni in quantità limitate.
No, nessuno degli accessori è lavabile in lavastoviglie. Bisogna lavare ciotola, coperchio, fruste e gancio a uncino a mano con acqua calda e sapone. Il corpo della macchina, invece, si può pulire solo con un panno umido, per evitare infiltrazioni di acqua nel motore.
La frusta a filo serve per montare un composto. In particolare, si usa soprattutto per montare panna o albumi a neve senza fatica, ma anche per amalgamare ingredienti liquidi per una salsa e per preparare impasti molto spumosi come quello del pan di Spagna.
La ciotola da 5 litri si può riempire con massimo 1 kg di farina e 600 ml di acqua, perché l’impasto durante la lavorazione acquisisce volume e densità. Si possono cambiare le proporzioni tra acqua e farina, mantenendo sempre un massimo di idratazione del 65%.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.