Menu
Termoarredo

Termoarredo in Radiatori e Termosifoni

Le migliori offerte di luglio 2024 con prezzi a partire da 50,00 €

Confronta nella pagina Termoarredo di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il termoarredo è un calorifero comunemente utilizzato nei bagni ma che si sta diffondendo anche per le altre stanze. Sottile e leggero, è disponibile come termoarredo orizzontale o verticale. In entrambi i casi, è provvisto di tubi su cui poggiare le salviette per farle asciugare. Molto funzionali sono anche i termoarredi elettrici e i modelli ibridi che brillano per versatilità. Più raffinati dei termosifoni standard, i termoarredi di design sono anche proposti in accattivanti colorazioni con finitura cromata.

 
Filtra
1.157 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Radiatori e Termosifoni

Lifestyle 02 novembre 2022
Radiatori per la casa: come funzionano, tipologie e differenze

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Termoarredo

Quanto costa un termoarredo?

Acquistare un termoarredo richiede una spesa che può partire da circa 40 euro per superare anche i 150 euro. A determinare il prezzo del termoarredo entrano in gioco, soprattutto, le misure e il fattore estetico. A chi cerca un buon prodotto venduto al giusto prezzo, Trovaprezzi.it consiglia lo Zehnder Aura, un termoarredo verticale in acciaio che costa circa 60 euro nella versione da 55x80 cm.

Che differenza c'è tra termosifone e termoarredo?

È l’aspetto estetico il fattore maggiormente distintivo fra termosifone e termoarredo. La prima tipologia di radiatore, infatti, è più massiccia, strutturandosi in una serie di elementi affiancati. Il termoarredo, invece, risulta più snello e allungato, componendosi di un telaio esterno e tubi orizzontali all’interno. È questo il caso, ad esempio, del Lazzarini Cortina, termoarredo elettrico leggero e potente che, grazie alla peculiare conformazione, riscalda l’ambiente e asciuga salviette e accappatoi.

Quanti metri quadrati scalda un termoarredo?

Un termoarredo lavora come un termosifone standard, scaldando in modo più o meno veloce in base alla propria potenza termica. In linea generale, per scaldare 1 m2 occorrono all’incirca 100 Watt di potenza. Ne consegue che, per un bagno di circa 10 m2 , occorreranno 1.000 Watt di potenza termica.

Cos’è l’interasse di un termoarredo?

Assieme ad altezza e larghezza, l’interasse è una specifica da valutare con attenzione in fase di scelta. Parliamo della distanza, espressa in mm o cm, fra valvola e detentore, ovvero i componenti che gestiscono entrata e uscita dell’acqua. Ecco perché misurare correttamente l’interasse è fondamentale in ottica installazione.

Termoarredo: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

La sintesi perfetta fra confort e design

Come la parola stessa rivela, il termoarredo è un tipo di calorifero pensato per diventare parte dell’arredamento domestico. Rispetto ai termosifoni tradizionali, infatti, la silhouette si fa più snella e le forme sono tondeggianti. Composti da un telaio leggero su cui si inseriscono tubi orizzontali in numero variabile, sono realizzati in alluminio o acciaio, il secondo dei quali è molto comune sui termoarredi di design. Anche disponibile in versione cromata, l’acciaio è spesso preferito perché si scalda velocemente e mantiene più a lungo la temperatura rispetto all’alluminio. Anche detto scaldasalviette, il termoarredo ha nel bagno il proprio ambiente di riferimento. Oltre a scaldare la stanza, infatti, asciuga gli accappatoi e gli asciugamani su di esso posizionati. Il tutto con una facilità di pulizia che i termosifoni classici non possono vantare. Molto interessante, poi, è il termoarredo elettrico che, rispetto alle versioni ad acqua, può essere sfruttato anche in assenza di caldaia. E, come nel caso del De'Longhi Karma, per avere maggiore autonomia in contesti abitativi con riscaldamento centralizzato. Ma non mancano termoarredi misti (o ibridi) che lavorano alternativamente nelle due differenti modalità, rappresentando il top della flessibilità. Venendo alle misure, la larghezza resta compresa fra 40 e 120 cm mentre l’altezza oscilla da 80 a 180 cm. A seconda della direzione in cui si sviluppa il radiatore, poi, possiamo parlare di termoarredo orizzontale oppure verticale, il secondo dei quali inizia a farsi protagonista anche al di fuori del bagno per dare alle camere o al salotto un tocco di leggerezza e stile. Proprio in tale ottica, inoltre, molte aziende costruiscono termoarredi colorati. Al classico bianco, quindi, si aggiungono modelli neri, argento rossi, azzurri e verdi.

Soluzioni funzionali per tutte le tasche

Il costo dei termoarredi risente di numerose variabili, oscillando da 40 euro a oltre 150 euro al pezzo. Le misure sono l’elemento più incisivo in ottica prezzo. Ma anche la tipologia di prodotto scelto può farsi sentire in modo differente sul portafoglio. Rispetto ai modelli base con riscaldamento ad acqua, i termoarredi elettrici e ibridi richiedono un budget superiore dovuto alla maggiore complessità del sistema. Piuttosto determinante, poi, è l’aspetto estetico che risulta particolarmente curato sui termoarredi di design destinati al salotto e alle camere da letto. E che sono spesso realizzati in elegante acciaio cromato e declinati in colorazioni accattivanti. Fra i modelli più economici in circolazione, spicca il Cordivari Lisa 22, termoarredo bianco che, nel formato 50x120 cm costa all’incirca 60 euro. Più raffinato nelle linee, il modello De'Longhi Kiara è proposto con analoghe misure a circa 70 euro. Sottile e rifinito, mette in campo un’eccellente qualità costruttiva, venendo garantito dal costruttore per ben 15 anni. E grazie al peso ridotto dell’imballaggio, abbassa di molto l’impatto ambientale. In ultimo ma non per importanza, IRSAP Ares è un efficiente termoarredo misto che, nella variante 60x110 cm, è venduto intorno a 120 euro. Termoarredo bello e versatile, affianca alla classica colorazione bianca una versione in acciaio cromato argento di grande impatto visivo. A proprio agio in qualsiasi stanza, si riscalda in pochi secondi e mantiene la temperatura stabile nel tempo.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su