Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Per passare un inverno in totale sicurezza alla guida della propria auto, la scelta ideale è quella di acquistare gli pneumatici Michelin Alpin A4, perché garantiscono una trazione sulla neve senza eguali e le migliori prestazioni anche con le condizioni meteo più difficili. Con caratteristiche e prezzo simili ai Michelin Alpin 6, sono più resistenti e assicurano una migliore resa chilometrica. Come tutti gli altri modelli prettamente invernali di pneumatici Michelin, anche questi presentano la dicitura 3PMSF che serve ad assicurare la massima tenuta sulla neve. Tutto questo è possibile grazie alla struttura di ultima generazione che caratterizza questo modello, ossia le tecnologie Full Active Tread ed Helio Compound che servono ad aumentare la presa, ma anche la stabilità dell'auto quando si guida in presenza di ghiaccio e, in generale, sul bagnato. La distribuzione della pressione è perfetta lungo tutto il battistrada, non esistono punti in cui il contatto con l'asfalto non è garantito. In sostanza, il peso è distribuito in maniera omogenea, e questo si traduce in un maggiore controllo e reattività al minimo movimento del volante. Ma non è finita qui, perché un altro grande vantaggio di queste gomme è che sono state premiate per la loro incredibile resa chilometrica rispetto ad altri pneumatici di concorrenza. Tra i tanti modelli in commercio, ci sono misure che vanno dai 14 ai 17 pollici; i meno costosi sono i più piccoli, come i Michelin Alpin A4 175/65 R15 84T, poi si sale di prezzo fino a trovare versioni come i Michelin Alpin A4 185/60 R15 88T e i Michelin Alpin A4 205/55 R16 91H.
Il primo dato che si evince dai test effettuati con gli pneumatici Michelin Alpin A4, è che garantiscono la massima presa sull'asfalto, specie in condizioni di meteo difficili come pioggia battente o neve. Infatti, queste gomme sono tra le più utilizzate su auto familiari, in quanto sono spesso utilizzate dai conducenti per le vacanze in montagna, anche perché garantiscono un'altissima resa chilometrica.
Pe una maggiore presa, stabilità ed efficienza sul bagnato, gli pneumatici Michelin Alpin A4 sono stati equipaggiati con le tecnologie Full Active Tread ed Helio Compound. L'obiettivo finale resta la sicurezza di conducente e passeggeri, ecco perché queste gomme presentano anche la tecnologia Contact Patch che ottimizza la distribuzione della pressione lungo tutto il battistrada, non lasciando punti morti senza contatto con l'asfalto. Questo sistema, inoltre, ha il compito di aumentare la resa chilometrica e, quindi, anche la vita degli pneumatici.
Il costo degli pneumatici Michelin Alpin A4 varia tantissimo in base alle misure e alle richieste dei singoli venditori. In linea di massima, si parte da una base di oltre 60 euro, ma è un prezzo indicativo, in quanto lo stesso può aumentare anche di molto, arrivando ben oltre i 150 euro. Per una migliore comparazione di tutti i prezzi online, conviene affidarsi al sito Trovaprezzi.it.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.