Progettati per la guida sul bagnato e, in generale, in condizioni climatiche sfavorevoli, gli pneumatici Metzeler Feelfree Wintec sono la versione migliorata dei Metzeler Feelfree. Il loro ambito di utilizzo è rivolto principalmente agli scooter, anche di grossa cilindrata, per offrire la massima sicurezza nelle giornate di pioggia, sia per le strade di città che sulla lunga percorrenza. Sono stati creati grazie allo studio applicato alle moto sportive e trasferito sui mezzi da utilizzare in città: per questo, le caratteristiche tecniche sono molto simili a quelle degli pneumatici delle moto da competizione. Entrando nel dettaglio, questi pneumatici presentano un battistrada con intagli molto ampi, che aumentano l'espulsione laterale dell'acqua (sia sulla gomma anteriore che su quella posteriore), massimizzando così le prestazioni sul bagnato. Inoltre, la mescola di ultima generazione, composta da silice e nero di carbonio, da un lato assicura la rigidità, dall'altro è in grado di adattarsi alle temperature offrendo sempre le migliori prestazioni anche quando il freddo è piuttosto pungente. Tutto questo si traduce in un miglior comfort di guida, dato anche dalla struttura delle lamelle che danno maggiore trazione e accelerano i tempi di riscaldamento degli pneumatici. Trattandosi di gomme da applicare agli scooter, dimensioni e prezzo cambiano in base alla scelta della ruota, anteriore o posteriore. Tra le tante versioni in commercio ci sono: i Metzeler Feelfree Wintec 130/70-16 tl 61p m+ c, i Metzeler Feelfree Wintec 130/60-13 m p + e i Metzeler Feelfree Wintec 120/80-16tl60 p m/c posteriore +.
Gli pneumatici Metzeler Feelfree Wintec sono stati costruiti esclusivamente per gli scooter di ogni cilindrata. Si tratta di un modello economico e dall'utilizzo molto vario, in quanto può essere messo su strada in qualsiasi periodo dell'anno. Grazie alla mescola in silice e nero di carbonio, viene garantita la massima trazione in qualsiasi condizione, e parallelamente permette agli pneumatici di adattarsi a qualsiasi temperatura dell'anno, anche quella più fredda.
Il vantaggio degli pneumatici Metzeler Feelfree Wintec è sicuramente la grande versatilità di un modello in grado di affrontare ogni stagione, come i Metzeler Roadtec Scooter. Presentano caratteristiche molto simili, come la rigidità tipica delle gomme da scooter, fondamentale per l'utilizzo sia a velocità sostenute che in città, dove la manovrabilità è un elemento fondamentale della guida. Questo significa che l'azienda ha pensato sia alla sicurezza che a garantire sempre il massimo comfort.
Il costo degli pneumatici Metzeler Feelfree Wintec è davvero molto conveniente rispetto alla stragrande maggioranza di gomme da moto. Si parte da una base inferiore ai 30 euro, per poi salire fino a 60-70, in base alle dimensioni scelte. Per trovare le migliori occasioni sul mercato online, ci si può affidare al sito Trovaprezzi.it che, ogni giorno, propone i migliori prezzi in assoluto.