Aspire 3 A315-56 è la versione con schermo da 15,6 pollici di uno dei computer portatili più conosciuti di Acer. Si tratta di un modello che, come tutti quelli appartenenti alla sua stessa gamma, può contare su un buon rapporto tra prezzo e qualità, soprattutto per chi non è alla ricerca di un computer dall’eccesiva dotazione hardware. Disponibile nella colorazione total black, questo modello ha dimensioni standard, con un peso di 1,9 chilogrammi e uno spessore di poco al di sotto dei due centimetri. Le batterie agli ioni di litio assicurano una autonomia molto soddisfacente anche per chi lavora spesso fuori casa (circa 8 ore in modalità di utilizzo misto) e sulla scocca sono disponibili tutte le porte e interfacce di cui si ha bisogno per la connettività e per collegare dispositivi esterni, compresa l’uscita HDMI per i monitor esterni. A proposito di monitor, sull’Aspire 3 A315-56 è montato un display con risoluzione Full HD da 1920x1080 e con tecnologia ComfyView su schermo LCD. A livello di gestione del notebook siamo, invece, di fronte a un dispositivo dotato della decima generazione di processori Intel, scelti per assicurare il massimo della stabilità e dell’efficienza su un computer che può contare anche su unità a stato solido per lo storage con capienza fino a 512 GB. Questo modello della multinazionale con sede a Taipei si rivolge così a un’ampia fetta di pubblico – dagli studenti ai professionisti – alla ricerca di una macchina versatile e facile da trasportare.
L’Aspire 3 A315-56 è un computer portatile Acer che si presenta con un ottimo comparto video a un prezzo tutto sommato contenuto. Lo schermo è un LCD a risooluzione Full HD con tecnologia del pannello ComFyView e retroilluminazione a led. La gestione delle immagini è affidata a una scheda video Intel UHD Graphics condivisa.
L’Acer Aspire 3 A315-56 offre una buona capienza a livello di storage, con un’unità a stato solido predisposta per archiviare fino a 512 GB. La memoria Ram a disposizione nella configurazione di base è, invece, di 8 GB del tipo DDR4 SDRAM.
L’Acer Aspire 3 A315-56 è supportato dalla tecnologia Intel. Su questo notebook è montata l’unità di alimentazione che risponde al nome di Intel Core i3-1005G1 Dual Core con una frequenza di base di 1,2 GHz. Il notebook è fornito con il sistema operativo Windows 10 Home preinstallato.
L’Acer Aspire 3 A315-56 non è propriamente un computer gaming anche se consente di poter essere utilizzato non solo per lavoro ma per diverse attività videoludiche. La possibilità di dedicarsi ai videogame è sì consentita ma solo per giochi che non richiedono l’utilizzo di risorse eccessive.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 aprile 2020