Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella categoria delle tastiere Microsoft pensate per la linea di tablet Surface, il modello Microsoft Surface Pro Type Cover rappresenta la soluzione perfetta per trasformare il tablet in un vero e proprio laptop portatile. Prima di analizzare le caratteristiche di questo prodotto, è necessario fare una premessa per quanto riguarda la compatibilità della tastiera con le varie edizioni di Surface. La Pro Type Cover, infatti, è compatibile solo con i tablet di passata generazione, che comprendono le linee Surface Pro e Surface X dalla terza alla settima generazione. Con le linee Surface Pro di ottava e nuova generazione, invece, si passa alla versione Microsoft Surface Pro 8/X Cover, conosciuta anche come Signature Cover. Le caratteristiche tra le due versioni, tuttavia, non cambiano in maniera drastica. Partendo dalle funzioni in comune, questa tastiera presenta una configurazione QWERTY compatta, che rinuncia quindi alla presenza di un tastierino numerico laterale per potersi adattare meglio alle dimensioni del tablet. La digitazione risulta comoda e molto precisa, grazie al sistema meccanico dei pulsanti che restituisce un feeling molto piacevole durante la scrittura. I tasti, inoltre, vantano un sistema di retroilluminazione, con luminosità regolabile tramite le funzioni Fn già integrate nella tastiera. Nella parte inferiore trova spazio il comodo trackpad, che supporta le funzioni multitouch tramite gesti. Inoltre, è presente sul mercato una versione particolare della Microsoft Surface Pro Type Cover, dotata di un sensore biometrico laterale per lo sblocco del Surface tramite riconoscimento della propria impronta digitale. Un plauso va sicuramente al design del prodotto, specialmente per quanto riguarda la scelta dei materiali. Rispetto alle classiche tastiera in plastica, la Pro Type Cover è realizzata con copertura in Alcantara, disponibile in diverse colorazioni. L’interfaccia è magnetica e non richiede alcun tipo di alimentazione dedicata.
Questa versione è compatibile con tutti i tablet della linea Surface Pro e Surface Pro X, dalla terza alla settima generazione. Se si è in possesso di una versione più recente, il modello corretto da acquistare è la Microsoft Surface Pro Signature Cover.
No, questo modello non integra alcun tipo di batteria ricaricabile. L’alimentazione necessaria, infatti, arriva direttamente dal tablet collegato magneticamente alla cover. Per questo motivo, sulla Microsoft Surface Pro Type Cover non sono presenti altre porte USB aggiuntive.
Sì, questa versione vanta la presenza di led di illuminazione per tutti i tasti. Per risparmiare il più possibile la batteria del proprio tablet, inoltre, è possibile ridurre l’intensità della retroilluminazione tramite i comandi in FN presenti sulla tastiera.
Sì, la tastiera è già configurata per la lingua italiana, con lettere accentate nella parte destra per un utilizzo più immediato.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 maggio 2017
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.