Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una tastiera gaming dalle dimensioni compatte, un modello interessante è HP Hyperx Alloy Origins 60. Si tratta di una tastiera dotata di layout 60% QWERTY. Rispetto a una tastiera PC tradizionale, mancano in questo caso la prima fila dedicata alle funzioni F1-F12, i modificatori centrali, le frecce direzionali e il tastierino numerico laterale. Si può contare, dunque, sulla sola parte alfanumerica, perfetta per videogiocare o per un’esperienza di scrittura più rapida ed essenziale. La HP Hyperx Alloy Origins 60 è una tastiera meccanica, con switch di tipo lineare prodotti direttamente da HyperX. Trattandosi di switch a corsa corta, gli input risultano molto rapidi, adattandosi bene ai giochi PC più competitivi. Spicca sicuramente il sistema di retroilluminazione RGB, che permette una personalizzazione totale dei colori e degli effetti installando l’applicazione Ngenuity. Per quanto la HP Hyperx Alloy Origins 60 sia una tastiera molto compatta, non si può parlare di un prodotto portatile. Non si parla, infatti, di una tastiera wireless, ma di una classica tastiera USB. Tuttavia, grazie al connettore Type-C presente direttamente sulla tastiera, è possibile scollegare completamente il cavo per facilitare il trasporto. Un altro aspetto che garantisce le ottime prestazioni della tastiera, in particolare in ambito gaming, è il sistema anti-ghosting che copre tutti i tasti e il key-rollover esteso, in modo da mantenere la massima precisione anche nelle combinazioni di tasti più complesse. Sempre dal software Ngenuity, inoltre, è possibile personalizzare ulteriormente l’esperienza d’uso della HP Hyperx Alloy Origins 60, ad esempio con la registrazione di macro o con la modifica delle varie assegnazioni dei comandi.
Sì, questa tastiera da gaming è dotata di switch meccanici realizzati direttamente da HyperX. Nello specifico, si parla di switch di tipo lineare, ideali per un’azione rapida e per ridurre la rumorosità alla pressione.
Sì, utilizzando l’applicazione Ngenuity è possibile assegnare nuovi comandi ai tasti, oppure registrare delle combinazioni macro da assegnare a piacimento, in modo da rendere più rapide alcune azioni complesse.
No, questo modello supporta solo il collegamento tramite cavo USB. Fortunatamente, in caso di malfunzionamenti o semplicemente per facilitare il trasporto, è possibile scollegare il cavo da entrambi i lati e sostituirlo con un altro cavo USB-A/USB-C. Se, al contrario, si punta proprio a una tastiera gaming wireless, si può prendere in considerazione il modello Cooler Master Gaming SK622.
No, la tastiera HP Hyperx Alloy Origins 60 è disponibile solo con layout ANSI internazionale o in configurazione nordica. Si può comunque impostare la scrittura italiana dal proprio sistema operativo, ma è necessario mettere in conto una disposizione diversa per alcuni tasti.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.