Il monopattino elettrico Ducati Corse Air è il mezzo di trasporto perfetto per i teenager che vogliono prendere confidenza con questi nuovi prodotti ecosostenibili, in quanto meno veloce del Ducati PRO-2 Plus; la velocità massima è infatti di 20 km orari, particolare che lo rende ancora più sicuro per i ragazzi e più facile da utilizzare. Oltre la velocità massima, questo monopattino consente di impostare altre due velocità, da gestire in base alle zone in cui si trova: ad esempio, c'è la modalità Eco che arriva a un massimo di 6 km orari, perfetta soprattutto se ci si trova in prossimità di aree pedonali, e la modalità Drive da 15 km che serve a mantenere una velocità di crociera costante, così da ottenere anche un notevole risparmio energetico. A tal proposito, il Ducati Corse Air monta una batteria agli ioni di Litio da 24 V e 5,8 Ah che garantisce un'autonomia massima di 15 km. Per quanto riguarda i dettagli del motore, invece, si tratta di una versione Brushless da 250 W di potenza, che rende questo monopattino molto scattante e al tempo stesso stabile. Dal punto di vista strutturale, invece, il telaio è in metallo e in alluminio, con una sospensione posteriore che rende meno fastidiose le asperità dell'asfalto. Le due ruote sono rispettivamente da 6 pollici quella anteriore e da 5,5 pollici la posteriore; entrambe sono piene e completamente antiforatura. Tutto questo per un peso totale di appena 10 kg, particolare che rende il Ducati Corse Air facilmente trasportabile a mano.
Il monopattino elettrico Ducati Corse Air è stato creato soprattutto per indirizzare i ragazzi verso un nuovo modo di spostarsi in città. Il vantaggio di questo modello è che è meno potente dei classici monopattini per adulti, come il Ducati Scrambler Cross-E, e questo non significa che sia qualitativamente inferiore. Al contrario, è molto resistente, grazie al telaio in metallo e alluminio, e presenta un sistema easy fold che consente di chiuderlo in un istante per un comodo trasporto a mano.
Il monopattino elettrico Ducati Corse Air prevede 3 velocità diverse. La più bassa è la modalità Eco che permette di arrivare a un massimo di 6 km orari e serve per non creare pericoli in aree troppo affollate dai pedoni. Poi c'è la velocità di crociera da 15 km orari, ideale per ottenere il massimo dalla batteria, in quanto garantisce un notevole risparmio energetico. Infine c'è la velocità massima di 20 km orari che permette di spostarsi da un punto all'altro della città in poco tempo, evitando il traffico, ma sempre in maniera sicura.
Con un'autonomia massima di 15 km, il monopattino elettrico Ducati Corse Air non è tra quelli che garantiscono il maggior utilizzo con una sola carica, ma questo perché monta una batteria agli ioni di Litio da 24 V e 5,8 Ah, meno potente di altri monopattini di concorrenza. La stessa batteria, una volta esaurita, può essere collegata alla corrente elettrica e ricaricata nel giro di appena 5 o 6 ore.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 06 gennaio 2021