Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
I monitor di Eizo sono conosciuti principalmente per i prodotti dedicati ai professionisti nel campo della grafica digitale. Tra questi spicca il modello Eizo ColorEdge CG2700. Si tratta, nello specifico, di un monitor professionale con pannello da 27 pollici di diagonale, disponibile nella versione CG2700S, con schermo QHD, e nella variante CG2700X con risoluzione 4K. Entrambe le versioni condividono un pannello di tipo IPS con una grande copertura cromatica, risultato di una calibrazione attenta dello schermo prima della distribuzione. Grazie a questo processo, il monitor raggiunge una copertura del 99% dello spazio colore AdobeRGB e il 98% dello spazio colore DCI-P3, in modo da poter lavorare su post produzioni fotografiche e montaggi video con la massima fedeltà dei colori. Per poter mantenere la migliore immagine in ogni situazione, inoltre, in confezione è già presente un sensore che permette di ripetere la calibrazione in base a parametri molto specifici. Normalmente i monitor di tipo IPS non brillano per profondità del contrasto, risultando leggermente più slavati di un monitor di tipo VA. Al contrario, Eizo ColorEdge CG2700 vanta un contrasto di 1450:1 grazie alla tecnologia True Black, insieme a una luminosità massima di 500 cd/m². Nella gestione dei filmati, inoltre, viene garantito il pieno supporto alla tecnologia HDR, con una profondità di 10 bit e una tabella di look-up 3D fino a 16 bit. Eizo ColorEdge CG2700 vanta massima versatilità anche nella gestione dei collegamenti video. Da questo punto di vista, sul pannello posteriore sono presenti ingressi di tipo HDMI e DisplayPort, ma soprattutto una porta USB-C con funzione video e power delivery, in modo da poter collegare il proprio laptop e, al contempo, mantenerlo sotto carica. A queste porte si aggiunge, infine, un hub da quattro porte USB, utili per collegare memorie esterne o periferiche come mouse e tastiere.
Grazie all’attento processo di calibrazione hardware in fase di produzione, il modello Eizo ColorEdge CG2700 è in grado di raggiungere una copertura del 99% dello spazio cromatico AdobeRGB e fino al 98% dello spazio cromatico DCI-P3.
Sul pannello posteriore del monitor sono disponibili tre ingressi video: una porta HDMI 2.0, una porta DisplayPort 1.4 e, soprattutto, una porta USB di tipo C, compatibile sia con la funzione DisplayPort, sia con la funzione power delivery. In questo modo si possono collegare tutti i laptop di ultima generazione e mantenerli in carica senza alimentatore esterno.
Questo monitor è disponibile in due versioni, che cambiano proprio nella risoluzione massima. Il modello Eizo ColorEdge CG2700S dispone di un pannello a risoluzione QHD, da 2560 x 1440 pixel. La versione Eizo ColorEdge CG2700X, invece, passa a un più definito pannello 4K, con risoluzione di 3840 x 2160 pixel.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 31 marzo 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.