Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
L’utilità dei monitor portatili è ben nota a chi si ritrova a lavorare in mobilità. In questo ambito, Asus ZenScreen Duo OLED MQ149CD costituisce una soluzione che si adatta a chi non vuole rinunciare alla fedeltà cromatica in nessuna occasione. Come suggerisce il nome, si tratta di un monitor OLED capace di esprimere colori intensi e neri profondi. Secondo quanto si legge sulla pagina ufficiale del prodotto sul sito Asus, il pannello raggiunge una copertura del 100% dello spazio colore DCI-P3, con un'accuratezza assicurata da un valore del Delta E inferiore a 2. Le notizie positive non terminano qui: lo schermo portatile Asus ZenScreen Duo OLED può sfoggiare la certificazione DisplayHDR 400 True Black, con una luminosità di picco dichiarata di 500 cd/m2 e un rapporto di contrasto che, da buon OLED, risulta praticamente infinito. Non bisogna dimenticarsi poi della diagonale, pari a 14 pollici, che sfrutta il formato d'aspetto 16:10 per raggiungere la risoluzione 1920x1200 pixel. La prima, possibile mancanza di questo modello è legata alla frequenza di aggiornamento, che si ferma a 60 Hz. Considerando anche le altre caratteristiche citate finora, si può dire che il focus principale del prodotto sia indirizzato a professionisti della grafica ed editor, piuttosto che ai videogiocatori. Ciò non scalfisce il valore di una periferica di assoluto rilievo, che grazie alla cerniera centrale lascia una grande libertà di configurazione. È presente persino un piedistallo integrato, che ha modo di utilizzare il monitor Asus ZenScreen Duo OLED senza l’ausilio di stand e bracci esterni.
Essendo Asus ZenScreen Duo OLED MQ149CD un monitor portatile, il peso costituisce un'informazione di elevata importanza. L'apparecchio ha una stazza di poco più di 1 kg, dimostrandosi perciò piuttosto semplice da trasportare. Le dimensioni sono pari a 31,9 cm di larghezza, 21,2 cm di altezza e 1,5 cm di spessore.
Ripiegato su se stesso e in modalità Tent, lo schermo Asus ZenScreen Duo OLED MQ149CD registra una diagonale di 14 pollici; una volta aperto, si arriva a 20 pollici. Le modalità di visualizzazione sono diverse: Split, Independent, Mirror ed Extend.
No, il monitor portatile Asus ZenScreen Duo OLED MQ149CD è sprovvisto di batteria interna, pratica comune nei prodotti di questo tipo. L'unica modalità di funzionamento è costituita dall'alimentatore 100-240 V da collegare a una normale presa di corrente. Il consumo tipico è di 13 W.
A differenza di altri monitor portatili, Asus ZenScreen Duo OLED MQ149CD sceglie di non includere alcun tipo di speaker interno. Manca, allo stesso tempo, anche la presa per le cuffie da 3,5 mm: le uniche opzioni di connettività sono un ingresso mini HDMI e due porte USB-C (con DisplayPort).
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.