Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
I monitor AOC si focalizzano, in particolare, su modelli dedicati al gaming, come AOC 25G3ZM; ma non solo. In questa gamma di monitor PC, il modello AOC Q27V5C si presta al normale uso quotidiano, senza funzioni particolari per usi molto specifici. Si parla di un monitor da 27 pollici di diagonale con design flat, dotato di un pannello di tipo IPS con risoluzione QHD da 2560 x 1440 pixel. Rispetto a un normale monitor Full HD, dunque, l’immagine risulta molto più definita, ma senza le richieste hardware dei più avanzati monitor 4K. La tecnologia IPS con cui è realizzato il display porta con sé diversi vantaggi: su tutti, un angolo di visuale esteso fino a 178 gradi, in modo da poter visualizzare l’immagine senza variazioni di luminosità e contrasto da ogni posizione. Il design del prodotto è semplice ed elegante, grazie alle cornici ridotte al minimo su tre dei quattro lati del display. Inoltre, lo stand presente in dotazione offre la possibilità di modificare l’altezza, la rotazione e l’inclinazione del monitor. A livello di specifiche tecniche, si segnala che la frequenza di aggiornamento raggiunge un valore massimo di 75 Hz, risultando in un’immagine leggermente più fluida dei più economici monitor a 60 Hz, ma non a livello dei migliori monitor gaming. AOC Q27V5C gode anche di un buon supporto lato audio, grazie alla presenza di due altoparlanti stereo montati sotto il display, a cui si aggiunge una presa jack da 3,5 mm per il collegamento di speaker esterni o cuffie. Dal pannello di controllo del monitor sono attivabili diverse impostazioni e filtri per l’immagine. Tra questi, spicca sicuramente la modalità Low Blue Light, che riduce l’emissione di luce blu e rende più confortevole l’immagine durante le ore serali e negli ambienti meno illuminati.
In questo modello sono presenti una porta HDMI 2.0 e una porta DisplayPort 1.4 di tipo A. Inoltre, AOC Q27V5C mette a disposizione un collegamento USB-C, utilizzabile sia come alternativa alla porta DisplayPort per il flusso video, sia come porta di ricarica, grazie al supporto power delivery fino a 65 W.
Sì, con la base presente in dotazione è possibile modificare l’altezza del display, con un’escursione massima di 130 mm. Inoltre, si possono personalizzare l’inclinazione del monitor e la rotazione, in modo da poter posizionare il display in verticale.
Sì, in questo monitor sono già presenti due speaker stereo al di sotto del display, con volume regolabile direttamente dal pannello di controllo rapido. Inoltre, nel caso si volessero collegare cuffie o altoparlanti esterni direttamente al monitor, è possibile utilizzare la porta jack audio da 3,5 mm presente sul pannello posteriore.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 maggio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.