Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Ninja Robot BN650 è un robot da cucina essenziale e compatto, dotato di meno accessori rispetto al modello Ninja Robot 3in1 BN800 ma completo di tutti i fondamentali. Comprende, infatti, una ciotola da 2,1 litri di capacità con lame in acciaio inox di alta qualità, un disco per affettare e grattugiare e delle lame per impastare. Il tutto è alimentato da un motore da 850 W, che non è tra i più potenti presenti nei robot da cucina in commercio ma è comunque discretamente potente e perfetto per realizzare la maggior parte delle preparazioni di base in cucina, anche con ingredienti duri. Con questo robot, per esempio, si possono sminuzzare o grattugiare verdure e formaggi, mescolare o ridurre in purea qualsiasi composto, preparare salse e condimenti, creare impasti dolci e salati. Il valore aggiunto del robot da cucina Ninja è la tecnologia Auto-iQ, che prevede comandi touch per attivare programmi intelligenti che impostano in automatico la sequenza di lavorazione, impulsi e pause per ottenere il risultato desiderato per ciascuna preparazione. Il ricettario fornito in dotazione offre idee utili per sfruttare i programmi automatici del robot. Chi è particolarmente abile in cucina, però, può comunque usare le impostazioni manuali per personalizzare le preparazioni e gestire in autonomia tempo e intensità di lavorazione, scegliendo tra due velocità e la funzione Pulse. Da sottolineare, infine, che tutte le parti in plastica sono BPA free, quindi ciotola, coperchio e asse di rotazione delle lame sono completamente sicuri per il contatto con gli alimenti.
Sì, utilizzando le lame apposite per impastare si può realizzare l’impasto per la pizza o per il pane. La quantità massima di impasto lavorabile è poco più di 1 kg, infatti bisogna lasciare spazio di movimento nella ciotola per evitare che il composto fuoriesca a causa della spinta delle lame.
Le componenti smontabili, ovvero ciotola, coperchio, lame e dischi, si possono mettere in lavastoviglie, oppure lavare a mano come normali utensili da cucina. La base con il motore, invece, va pulita solo con un panno umido e subito dopo asciugata accuratamente, per evitare che entri acqua.
Le 4 funzioni automatiche sono Chop (tritare), per verdure, carni e formaggi, Puree (ridurre in purea), ideale per le salse e le creme, Slice (affettare), per formaggi o verdure, e mix (miscelare), per impasti e pastelle. Ciascun programma regola automaticamente velocità e tempo di lavorazione per ottenere un risultato perfetto in base al tipo di ingredienti inseriti nella ciotola.
No, come nella maggior parte dei robot da cucina di questa tipologia, non è consigliabile tritarvi il ghiaccio, perché la ciotola in plastica potrebbe danneggiarsi. È possibile, invece, tritare altri prodotti duri come la frutta secca.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 27 ottobre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.