ASUS ha recentemente confermato che la serie ROG Phone 9 con Snapdragon 8 Elite, che prenderà il posto di ROG Phone 8 e 8 Pro, sarà presentata il 19 novembre. Durante il Snapdragon Summit di questa settimana, l’azienda ha anche mostrato il design del telefono e ora sono emerse le specifiche complete del dispositivo.
Il ROG Phone 9 manterrà, secondo le indiscrezioni, il display AMOLED da 6,78 pollici HDR prodotto da Samsung, con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento con tecnologia LTPO 1-120 Hz e luminosità di picco fino a 2500 nit. Tuttavia, per il gaming, ci sarà l’opzione di refresh rate fino a 185 Hz.
Sotto la scocca troveremo il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite che sembra essere impostato a una frequenza massima di 4,1 GHz, leggermente inferiore ai 4,3 GHz annunciati da Qualcomm, coadiuvato da 12/16/24 Gigabyte di memoria RAM e 256/512 Gigabyte o 1 Terabyte di memoria interna in tecnologia UFS 4.0.
Le specifiche della fotocamera sembrano essere quasi identiche al modello precedente, infatti troviamo un sensore principale da 50 Megapixel con stabilizzazione Gimbal a 6 assi, un sensore ultra-grandangolare da 13 Megapixel e un sensore macro da 5 Megapixel. Frontalmente, invece troviamo un sensore da 32 Megapixel.
Completerà la dotazione una batteria più grande da 5800 mAh, rispetto ai 5500 mAh del predecessore, mantenendo comunque la ricarica rapida da 65 Watt. È inoltre previsto che il dispositivo abbia la certificazione IP68, sensore di impronte digitali integrato sotto allo schermo, speaker stereo, jack audio da 3.5 mm e sistema operativo Android 15 con interfaccia ROG UI.
Per quanto riguarda il ROG Phone 9 Pro, invece, le uniche differenze dovrebbero risiedere nel comparto fotografico, dove al posto del sensore macro da 5 Megapixel, troveremo un sensore teleobiettivo da 32 Megapixel con OIS e supporto allo zoom ottico 3x.
Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale di lancio, che si terrà il prossimo 19 novembre. Al momento non sappiamo se lo smartphone sarà disponibile subito anche in Europa.
Sono state presentate oggi in via ufficiale da Asus le nuove schede grafiche Nvidia GeForce RTX 5060 e 5060 Ti, progettate per offrire il massimo con il gaming da computer e le
ASUS è al lavoro sulla seconda generazione della sua console portatile, dopo l'ottimo successo del primo modello ROG Ally e della versione rivista e migliorata ROG Ally X annunciata lo scorso anno.
Scrivi un commento