Spotify ha annunciato oggi l’arrivo di una nuova playlist automatica che prende il nome di “Concerti vicino a te”. La nota piattaforma di streaming musicale, disponibile su smartphone, tablet, PC e notebook, intende in questo modo avvicinare ancora di più gli ascoltatori ai propri artisti preferiti tramite gli eventi live.
La playlist conterrà 30 diversi brani di altrettanti artisti al momento in tournée e che si esibiscono nelle proprie vicinanze e sarà aggiornata ogni mercoledì. Per stabilire quali artisti sono più vicini all’utente basterà consentire all’applicazione l’accesso alla propria posizione e aggiornarla di volta in volta. La playlist sarà disponibile all’interno della sezione denominata Eventi dal vivo dell’app presente sia su sistemi Android che iOS.
Il criterio di selezione non sarà solo la vicinanza geografica ma anche i gusti dell’utente in base agli ascolti settimanali. Concerti vicino a te fornirà agli utenti tutti i dettagli del concerto oltre al link d’acquisto dei biglietti. In più sarà possibile condividere sia la playlist che le informazioni con i propri amici, in modo da pianificare insieme la partecipazione all’evento.
“Questa nuova playlist non solo rende più facile per i fan trovare spettacoli nelle vicinanze, ma offre agli artisti un nuovo potente modo per vendere più biglietti e riempire i locali con il pubblico che ama di più la loro musica” ha affermato Charlie Hellman, vice presidente di Spotify.
Per assicurarsi di ricevere tutte le informazioni sui concerti nelle vicinanze Spotify raccomanda di: aggiornare la propria posizione nella sezione Eventi dal vivo, attivare le notifiche push e seguire i profili ufficiali dei propri artisti preferiti. La playlist Concerti vicino a te è disponibile a partire da oggi anche per gli utenti italiani.
La piattaforma sembra essere in procinto di lanciare anche una versione Pro del proprio abbonamento, di cui si vocifera da mesi. Secondo le indiscrezioni, il nuovo piano offrirà audio loseless ovvero senza perdita di qualità oltre a consentire agli utenti di creare dei veri e propri mix con i brani preferiti. Al momento la società è in trattativa con le diverse case discografiche e potrebbe attivare il servizio entro l’estate.
WhatsApp continua a evolversi e a sperimentare nuove funzionalità nella sua versione beta che, potenzialmente, potrebbero giungere anche sulla versione stabile della sua app per smartphone. Stando a quanto riportato dal portale
Sono ormai passati quasi quattro anni da quando Spotify ha promesso di introdurre un nuovo livello HiFi con audio HD lossless all'interno della sua app per smartphone e non solo. Ad oggi,
Scrivi un commento