Quest’oggi torniamo nuovamente a parlare della prossima generazione di smartphone pieghevoli di Samsung, che avrà il compito di prendere il posto degli ottimi Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4, oltre a dover tenere a bada una concorrenza sempre più folta e agguerrita, come OPPO con Find N2 Flip e Honor con Magic Vs. Nello specifico, torniamo a parlare di Galaxy Z Flip 5 e di quello che sarà il suo design definitivo.
Il noto leaker Ice Universe, sempre molto affidabile quando si parla di Samsung, ha condiviso una nuova immagine del nuovo flip phone di Samsung che mostra il suo design definitivo e, ovviamente, l’occhio non può che ricadere sullo strano design del display esterno, che ricorda quello di una cartella. Questo display dovrebbe avere una diagonale di circa 3,3/3,4 pollici, quindi un notevole passo in avanti rispetto alla precedente generazione che si fermata a soli 1,9 pollici.
Samsung non ha stravolto il design generale dello smartphone rispetto a Galaxy Z Flip 4, per cui ha deciso di aumentare le dimensioni del display esterno in modo abbastanza creativo, senza modificare il posizionamento del comparto fotografico. Il display esterno, infatti, adotta questa strana forma proprio nella zona in cui si trovano in due sensori. Probabilmente l’azienda di Seul non aveva pianificato di utilizzare un display così grande, ma gli enormi passi in avanti fatti dalla concorrenza potrebbero aver spinto l’azienda coreana a cambiare in corsa. In realtà il risultato finale è anche abbastanza gradevole, ma adesso bisognerà anche capire come il software sarà in grado di gestire questo strano fattore di forma.
Purtroppo non ci sono altre informazioni tecniche sul dispositivo, che dovrebbe mantenere un display interno da 6,7 pollici, come lo scorso anno, e un peso di circa 187 grammi. Probabilmente vedremo a bordo un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, lo stesso presente sulla gamma Galaxy S23 annunciata ad inizio anno.
Samsung dovrebbe annunciare Z Flip 5 e Z Fold 5 a fine luglio insieme alla nuova serie di tablet Galaxy Tab S9.
Il Galaxy Z Flip5 di Samsung è finalmente realtà. Il nuovo smartphone pieghevole a conchiglia del gigante di Seoul è stato infatti presentato oggi, mercoledì 26 luglio nel corso dell'evento Unpacked estivo.
Ormai da diverso tempo parliamo della prossima generazione di pieghevoli del brand sudcoreano, che prenderà il posto degli attuali Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Z Fold 4. Adesso, però, sembra che
Scrivi un commento