Samsung ha presentato il suo tablet top di gamma, Galaxy Tab S4 lo scorso agosto ed è dunque tempo di pensare a un suo successore, secondo un leak apparso sul noto sito Sammobile. Avendo già annunciato il medio di gamma Tab S5e qualche mese fa, sembra che il colosso sudcoreano voglia saltare la gamma S5 per passare direttamente al Galaxy Tab S6, top di gamma che andrà a sostituire il Tab S4.
Come si può vedere dalle immagini mostrate, quello che potrebbe essere il rivale perfetto di iPad Pro, è dotato di una doppia fotocamera posteriore e di un particolare incavo che potrebbe essere pensato per ospitare la S-pen e poterla ricaricare in maniera wireless agganciandola tramite magneti.
Secondo precedenti rumors inoltre, il Tab S6 dovrebbe essere dotato del processore Snapdragon 855. IL resto delle specifiche dovrebbe comprendere invece fino a 6GB di RAM mentre il software sarà sicuramente basato su Android 9 Pie con personalizzazione dell’interfaccia di Samsung. Non è da escludere che possa essere presente la suite di software che di solito caratterizza gli smartphone della serie Note, come il Note 9, che consente di avere applicazioni dedicati all’uso della S-pen, grazie alla quale si possono prendere appunti, modificare documenti, immagini e disegnare o progettare.
Insomma, un tablet che potrebbe avere tutte le carte in regola per competere con gli iPad Pro, da sempre punto di riferimento nel settore tablet, grazie alla loro facilità d’uso, alla presenza dell’Apple Pencil e soprattutto a una suite di applicazioni dedicate. Vedremo se Samsung riuscirà a impensierire Apple anche nel settore tablet.
Apple si starebbe preparando a compiere un altro grande passo avanti. Con iPadOS 19 e iOS 19, previsti per il 2025, il divario tra iPad, iPhone e Mac continuerà a ridursi. Scopriamo
Lo streaming ha senza dubbio modificato il modo in cui è possibile fruire dei contenuti multimediali. Nel settore musicale il passo dal formato liquido, favorito dalla diffusione dell’MP3, all’ascolto su piattaforme online
Scrivi un commento