Il mercato degli smartphone pieghevoli sta ormai tracciando la propria strada e il merito è soprattutto di Samsung. Mentre il colosso di Seul regna incontrastato, altri produttori vogliono entrare a far parte di un mercato che potrebbe rivelarsi proficuo. Tra questi c’è Google che già da tempo ha cominciato a offrire su Android funzioni specifiche pensate proprio per sfruttare al meglio il form factor dei foldable. Nelle ultime ore, sono emersi nuovi dettagli, immagini render e informazioni sul prezzo sul tanto atteso primo smartphone pieghevole di Big-G: Pixel Fold.
Lo smartphone era atteso già nel corso di questo 2022, ma anche questa volta di un Pixel Fold non c’è stata nemmeno l’ombra. Dunque, si ipotizza un lancio entro il primo semestre del 2023, probabilmente in occasione della prossima Google I/O, la conferenza annuale dedicata agli sviluppatori che solitamente si svolge nel mese di maggio.
Le immagini che vedete qui sopra, invece, sono state realizzate dal team di Front Page Tech, guidato da Jon Prosser, sulla base delle informazioni emerse fino a questo momento. Il design esterno ricorda quello degli attuali Pixel 7 e Pixel 7 Pro, mentre il form factor sarebbe più vicino a quello di OPPO Find N che a quello di Galaxy Z Fold4. In pratica, avrebbe una forma più squadrata e meno rettangolare. Da chiuso, Pixel Fold dovrebbe avere una fotocamera nascosta sotto lo schermo che potrebbe avere una risoluzione di 9,5 Megapixel. Quanto al resto delle specifiche, non ci sono molti dettagli, ma sembra scontata la presenza del nuovo chip Tensor integrato sugli smartphone Pixel di Google.
Arriviamo infine al prezzo: Pixel Fold potrebbe avere un prezzo di vendita di ben 1.799 dollari e arriverebbe in due colorazioni (bianco e nero). Una cifra molto elevata che potrebbe non rendere vita facile al primo smartphone pieghevole di Google. Staremo a vedere.
Pixel Fold approda finalmente in Europa (Italia inclusa). Il primo smartphone pieghevole di Google è pronto a dare battaglia al Galaxy Z Fold5 e a Honor Magic Vs, due tra i diversi dispositivi di questo tipo
Pixel 7 e Pixel 7 Pro hanno convinto il mercato. Questi device, che al momento si possono acquistare a cifre interessanti, sono una validissima alternativa ai prodotti più costosi di altri brand.
Scrivi un commento