L’azienda cinese torna a battere un colpo e porta ufficialmente in Italia un nuovo dispositivo economico, l’OPPO A60. Lo smartphone prende il posto del precedente OPPO A58 4G. Scopriamo insieme design, caratteristiche e prezzo di vendita.
Lo smartphone di OPPO riprende quasi in toto il design già utilizzato su altri modelli di fascia economica dell’azienda cinese, con un ampio schermo nella parte frontale con un foro posto nella parte superiore per la fotocamera frontale e delle cornici attorno allo schermo tutto sommato abbastanza ridotte. Nella parte posteriore, invece, troviamo una scocca dotata di una finitura particolare piacevole al tatto con design Magnetic Particle e un’isola nell’angolo in alto a sinistra che ospiterà il comparto fotografico del dispositivo.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, lo smartphone è dotato di un display LCD IPS da 6,67 pollici con risoluzione HD+, frequenza di aggiornamento di 90 Hz e luminosità massima di 950 nit. Sotto la scocca troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 680, coadiuvato da 8 Gigabyte di memoria RAM (a cui si aggiunge la possibilità di espansione tramite RAM virtuale) e 256 Gigabyte di memoria interna espandibile via microSD fino a 1 Terabyte.
Il comparto fotografico, invece, è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore per al profondità di campo da 2 Megapixel. Frontalmente, invece, troviamo un sensore da 8 Megapixel.
Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperVOOC fino a 45 Watt, lettore di impronte digitali laterale, speaker stereo con funzione Ultra Volume, supporto alla connettività 4G (dual SIM) e sistema operativo ColorOS 14 basato su Android 14, che include anche il Trinity Engine, che ha lo scopo di offrire maggiore fluidità e stabilità al dispositivo nell’utilizzo quotidiano. Per finire, non manca la certificazione IP54, che garantisce protezione contro gli schizzi e la polvere.
Oppo A60 è già disponibile all’acquisto in Italia nelle colorazioni Ripple Blue e Midnight Purple al prezzo di 199,99 euro.
Torniamo a parlare di OPPO Find X8 Ultra, smartphone che si affiancherà al Find X8 Pro, il cui lancio in Cina è previsto per il 10 aprile. Nell'attesa, sono emerse immagini e
Il design dell'OPPO Find X8 Ultra è stato finalmente rivelato dall'azienda sui social media. Le immagini hanno confermato che il dispositivo assomiglierà molto al Find X8 Pro, mentre il modello con un
Scrivi un commento