OnePlus annuncia Ace 3 Pro: arriverà anche in Europa?

Si aggiunge un nuovo smartphone di fascia media nella famiglia OnePlus. Il dispositivo è stato presentato in Cina ma potrebbe arrivare presto da noi.
Di Gaetano Mero 27 Giugno 2024

Dopo i rumor dei giorni scorsi, OnePlus ha alzato il sipario sul nuovo Ace 3 Pro rivolto al segmento intermedio del mercato. Lo smartphone arriva dopo l’annuncio dell’Ace 3V in territorio cinese e abbiamo ragione di credere che il produttore utilizzerà una denominazione diversa per l’Europa. Ricordiamo che di recente OnePlus ha lanciato nel nostro Paese il OnePlus Nord CE 4 Lite 5G.

Tornando all’Ace 3 Pro, lo smartphone si presenta con un design che ricorda OnePlus 12. Il display è da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+, pari a 1264 x 2780 pixel, copertura in vetro Gorilla Glass Victus 2 e frequenza di aggiornamento a 120Hz. Lo schermo supporta le tecnologie HDR+ e Dolby Vision e può raggiungere una luminosità massima di 1.600 nit.

OnePlus Ace 3 Pro fotocamere

Il processore scelto è lo Snapdragon 8 Gen 3, chip octa-core sviluppato con processo produttivo a 4 nanometri in grado di spingersi fino a 3,3 GHz. La piattaforma è coadiuvata da GPU Adreno 750. La dotazione RAM di tipo USF 4.0 può raggiungere i 24 Gigabyte, per quanto riguarda lo spazio interno si arriva fino a 1 Terabyte.

Un po’ meno sbalorditiva la struttura del comparto multimediale. A bordo troviamo infatti una tripla fotocamera costituita da: sensore principale da 50 Megapixel con stabilizzazione ottica, sensore grandangolare da 8 Megapixel con anglo di visione a 112°, sensore aggiuntivo da 2 Megapixel dedicato alle macro. Frontalmente è presente una fotocamera da 16 Megapixel, dedicata a selfie e videochiamate.

Completo il lato connettività che può contare su WiFi 7, Bluetooth 5.3, NFC, USB di tipo C 2.0 e compatibilità con le reti 5G. Non manca la certificazione di impermeabilità e resistenza alla polvere IP65 e il lettore di impronte ottico posto sotto il display. Particolarmente capiente la batteria da 6.100 mAh che offre il supporto alla ricarica rapida a 100W, così da riuscire a caricare lo smartphone in poco più di mezz’ora.

OnePlus Ace 3 Pro è disponibile al momento solo in Cina, nelle colorazioni White, Gray e Green. L’arrivo in Europa è atteso entro l’anno con un nome differente.

Pubblicato il 27 Giugno 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su