Huawei si appresta a presentare i nuovi smartphone della gamma P40, che andranno a sostituire gli attuali Huawei P30 e Huawei P30 Pro sfidando la concorrenza agguerrita degli ultimi top di gamma di casa Samsung Galaxy S20 Plus e S20 Ultra. La data prescelta è il 26 marzo ma in attesa dell’evento ufficiale sono apparse online le prime foto dei nuovi dispositivi.
A quanto pare i colleghi di Digital Trends hanno infatti avuto modo di provare un prototipo di Huawei P40, che sebbene molto simile al dispositivo finale, potrebbe ancora subire variazioni nelle specifiche prima del lancio.
Digital Trends ha affermato che il modello provato sarebbe il P40 ma nella parte posteriore è possibile notare lo zoom periscopico visto l’anno scorso sulla variante Pro. È dunque possibile che Huawei possa seguire le orme di Samsung, destinando al P40 Pro specifiche ancora più spinte e alzando l’asticella del P40 standard.
Le fotocamere in questo modello sono tre, rispettivamente con risoluzione di 52, 40 e 8 Megapixel, mentre il P40 Pro, secondo i rumors, potrebbe integrarne ben cinque.
Non ci sono invece grandi novità per quanto riguarda il design, che sembra richiamare in tutti gli aspetti quello di P30. Vetro nella parte posteriore curvato ai bordi, ma non si hanno immagini della parte anteriore in quanto il colosso cinese ha proibito di diffondere immagini del display. Potremmo dunque aspettarci grosse novità in tal senso.
Come nei modelli precedenti, manca il jack da 3,5 millimetri ma c’è la porta USB-C. La batteria passa invece dai 3650 mAh del P30 agli attuali 4200 mAh per un’autonomia migliorata. Attendiamo però la presentazione ufficiale per scoprire davvero tutte le novità.
Huawei celebra la Festa della Mamma con un Coupon esclusivo dedicato agli utenti di Trovaprezzi.it che ti permetterà di ricevere uno sconto dell’8% su tutti i prodotti in catalogo. Un ottimo modo
Huawei prevede di iniziare le spedizioni su larga scala del suo avanzato chip di intelligenza artificiale Ascend 910C ai clienti cinesi già a partire dal mese prossimo, secondo quanto riferito da due
Scrivi un commento