Si rinnova la gamma di tablet marchiati Huawei con un nuovo modello che prende il nome di MatePad Pro 13.2. Il dispositivo, orientato verso la fascia alta del mercato, andrà ad affiancare gli attuali Huawei MatePad 11.5 e MatePad SE.
Con il MatePad Pro 13.2 Huawei ha dichiarato di voler offrire un’esperienza molto simile a quella di un PC. A bordo troviamo un display generoso da 13,2 pollici di tipo OLED con risoluzione 2,8K, pari a 2.880 x 1.920 pixel, frequenza di aggiornamento a 144Hz e luminosità che raggiunge i 1.000 nit. Lo schermo ha subito un incisione antiriflesso a nanoscale, definita PaperMatte, che riduce i riflessi e consente di lavorare con maggiore comfort per gli occhi.
Il tablet ha una struttura in alluminio con un peso di 580 grammi e uno spessore di appena 5,5 millimetri, permettendo così di trasportarlo con facilità. Il processore è il Kirin T92 a otto core, la memoria RAM è da 12 Gigabyte mentre lo spazio di archiviazione arriva a 512 Gigabyte. Sul retro trova spazio una doppia fotocamera con sensore principale da 50 Megapixel e sensore grandangolare da 8 Megapixel, corredata da flash LED. Frontalmente è, invece, collocata una fotocamera da 16 Megapixel.
Il lato connettività è costituito da WiFi dual band, Bluetooth 5.2, USB di tipo C con funzione OTG. Accessorio indispensabile, e inclusa in confezione, per il MatePad Pro 13.2 è la tastiera Smart Magnetic Keyboard dotata dello stesso layout di una tastiera tradizionale. Non manca la compatibilità con la M-Pencil di nuova generazione, acquistabile a parte, che apre all’utilizzo di una serie di applicazioni dedicate alla creatività e allo studio tra cui Huawei Notes e GoPaint.
Quattro i microfoni integrati e ben sei gli speaker presenti, che rendono la fruizione dei contenuti multimediali ancora più immersiva. La batteria è da 10.100 mAh e grazie al sistema di ricarica Huawei SuperCharge a 100 Watt può essere ricaricato completamente in poco più di un’ora. Il sistema operativo sarà HarmonyOS 4.3 sviluppato da Huawei.
Huawei MatePad Pro 13.2 è in preordine al prezzo di listino di 1.199 euro, con spedizioni a partire dal 4 marzo. L’unica colorazione al momento disponibile è la Premium Gold con inclusa la tastiera Smart Magnetic Keyboard.
Il pieghevole tri-fold di Huawei, il Mate XT, ha mostrato come l'azienda cinese sia sempre all'avanguardia a livello tecnologico e nell'evoluzione del design degli smartphone pieghevoli con un innovativo corpo a tripla
Prende il nome di Watch D2 il nuovo smartwatch lanciato ufficialmente in Italia da Huawei. Il dispositivo andrà a sostituire l’attuale Watch D e si presenta come dispositivo progettato per monitorare in
Scrivi un commento