Il Galaxy A34 è finalmente arrivato sul mercato. Il nuovo smartphone Samsung pensato per la fascia media del mercato ha debuttato a marzo 2023 e non a ridosso del Mobile World Congress come si ipotizzava. Con lui ha alzato il sipario il fratello maggiore Galaxy A54. Questi dispositivi appartenenti alla fortunata serie Galaxy A sono destinati a far parlare di sé, soprattutto rispetto ai risultati di vendita sul mercato.
Non a caso c’è stata davvero tanta attesa attorno a essi. In questo articolo ci soffermeremo sul Samsung Galaxy A34 che, rispetto alle caratteristiche tecniche, potrebbe davvero essere il modello più interessante di questa nuova gamma. Il nuovo dispositivo dell’azienda sudcoreana è certamente il più economico e sembra avere le carte in regola per impensierire tutti i diretti concorrenti. Come sempre in questi casi, molto dipenderà dalle varie offerte che verranno proposte dal gigante di Seoul nel corso dei mesi.
Procediamo con ordine però perché, come vedremo, c’è davvero tanto da raccontare.
Passiamo subito alle specifiche tecniche. Il Galaxy A34, come detto, appartiene alla fascia media del mercato. I componenti scelti da Samsung per il device lo pongono come una valida alternativa ai più costosi modelli con processori Qualcomm ed Exynos in gamma. Senza dubbio, anche dal punto di vista del design, il dispositivo ha qualcosa da dire. Le linee sono morbide, la parte posteriore ricorda i modelli più costosi, ma il dispositivo ha una propria personalità. Dalle immagini emerge la cura e l’attenzione che Samsung ha messo nella realizzazione del dispositivo. Abbiamo selezionato le informazioni più interessanti sul device, al fine di potervi restituire un quadro completo del Galaxy A34.
Il dispositivo arriva sul mercato durante il mese di marzo 2023 con un prezzo molto concorrenziale. Si parte da un prezzo di listino di 399 euro per la variante con meno Gigabyte di memoria interna. Serviranno invece 469 euro di listino per acquistare la versione più capiente da 256 GB di memoria interna. Così come altri dispositivi Samsung, il device sarà certamente oggetto di sconti e promozioni che potranno essere ricercate anche attraverso il comparatore di Trovaprezzi.it.
Come spesso avviene con questa serie però, è molto probabile che l’azienda lavorerà per poi abbassare velocemente il listino.
Il Galaxy A34 raccoglie la pesante eredità del predecessore che, paradossalmente, nei primi mesi di commercializzazione sarà sicuramente il principale competitor del nuovo nato. Gli utenti si troveranno sicuramente difronte ad una scelta ardua da compiere: meglio acquistare il nuovo modello o risparmiare comprando il vecchio? La risposta a questa domanda dipende dalle proprie necessità. Sicuramente il nuovo A34 godrà di un periodo di aggiornamenti più lungo a fronte tuttavia di un prezzo superiore. Quest’ultima è sicuramente una valutazione che contribuirà a orientare l’acquisto degli utenti.
La classifica degli smartphone più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna ad aprile 2025 con alcune novità. Rispetto all’ultima classifica pubblicata, troviamo in classifica modelli di Samsung, Xiaomi e Apple. Nella top 10 ritroviamo
Gli smartphone Samsung sono tra i più conosciuti e acquistati al mondo, ma tra questi non ci sono solo i top di gamma come quelli della serie Galaxy S. Negli ultimi anni
Scrivi un commento