Cosa si potrà fare con lo schermo esterno di Galaxy Z Flip 5?

Il nuovo flip phone dell'azienda coreana sarà dotato di uno schermo esterno molto più ampio, che consentirà di poter accedere a diverse funzionalità.
Di Giuseppe La Terza 18 Luglio 2023
render-samsung-galaxy-z-flip-5

Samsung svelerà i nuovi pieghevoli Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5 la prossima settimana durante un evento Galaxy Unpacked. Mentre il Galaxy Z Fold 5 porterà miglioramenti minori rispetto al Galaxy Z Fold 4, il Galaxy Z Flip 5 rappresenterà un enorme miglioramento rispetto al Galaxy Z Flip 4. Le immagini trapelate mostrano che avrà un ampio schermo esterno, che permetterà agli utenti di fare molto di più senza aprire il telefono.

L’affidabile leaker Roland Quandt ha pubblicato delle immagini ufficiali del prossimo flip phone dell’azienda sudcoreana. Guardando le immagini, Samsung permetterà agli utenti di utilizzare la tastiera completa sullo schermo esterno del Galaxy Z Flip 5. Inoltre, ci saranno widget migliorati e mini versioni delle app di serie, tra cui Calendario, Messaggi, Telefono, Samsung Wallet e Meteo. Sarà inoltre presente un widget per le foto che mostra anche l’ora e la data. Ovviamente, sarà possibile utilizzare appieno anche la fotocamera del dispositivo.

Galaxy Z Flip 5

Le funzionalità dello schermo esterno di Galaxy Z Flip 5

Inoltre, sappiamo già che Samsung ha anche collaborato con Google per portare funzionalità speciali e app di Google ottimizzate sullo schermo esterno del Galaxy Z Flip 5, tra cui aggiornamenti di navigazione da Google Maps. A quanto pare, il nuovo flip phone dell’azienda coreana non consentirà agli utenti di utilizzare app complete, un po’ come avviene anche sui pieghevoli di OPPO e Vivo. Al momento, l’unico che consente di usare tutte le app anche dallo schermo esterno è il Motorola Razr 40 Ultra.

Galaxy Z Flip 5

La nuova cerniera di Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5

Infine, le immagini trapelate mostrano anche che il Galaxy Z Flip 5 e il Galaxy Z Fold 5 avranno una nuova cerniera. Ciò significa che non ci sarà alcuno spazio tra le due metà pieghevoli dei telefoni in arrivo, rendendoli più resistenti alla polvere e all’acqua. Entrambi i nuovi smartphone di Samsung dovrebbero essere dotati del chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy.

Appuntamento al prossimo 26 luglio per l’annuncio ufficiale dei nuovi dispositivi di Samsung.

Pubblicato il 18 Luglio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su