Google continua a innovare il modo in cui gli utenti accedono alle informazioni online con l’espansione delle AI Overviews in 9 Paesi europei, tra cui l’Italia e in 4 nuove lingue, tra cui l’italiano. Questa funzionalità avanzata trasforma l’esperienza di ricerca da smartphone e computer, rendendo più semplice formulare domande complesse, trovare risposte rapide e scoprire contenuti pertinenti sul Web.
L’introduzione delle AI Overviews ha già dimostrato di migliorare significativamente l’esperienza di ricerca, con un aumento nell’utilizzo e nella soddisfazione degli utenti. Stando a quanto dichiarato da Google in una nota ufficiale, infatti, “con le AI Overviews, le persone utilizzano la Ricerca più che mai e sono più soddisfatte dei loro risultati, creando nuove opportunità per scoprire nuovi siti Web“.
Grazie a questa tecnologia, le persone possono ottenere riepiloghi chiari e immediati su vari argomenti, supportati da fonti affidabili e link diretti per approfondire ulteriormente. Questo non solo accelera la ricerca di informazioni, ma crea anche nuove opportunità per esplorare siti Web di qualità.
A seguito di test approfonditi e feedback positivi, Google ha deciso di ampliare la disponibilità di AI Overviews in Europa, rendendola accessibile in diversi Paesi e lingue. A partire da oggi, gli utenti maggiorenni con un account Google attivo in nazioni come Austria, Belgio, Germania, Irlanda, Italia, Polonia, Portogallo, Spagna e Svizzera potranno beneficiare di questa funzionalità quando i sistemi la considereranno più utile. L’obiettivo è fornire un supporto efficace durante le ricerche più complesse, garantendo al contempo l’accesso a informazioni affidabili.
Ogni riepilogo generato dall’intelligenza artificiale include collegamenti diretti a fonti rilevanti, consentendo agli utenti di approfondire rapidamente gli argomenti di loro interesse. Questo approccio non solo migliora la qualità della ricerca ma, a detta di Google, valorizza anche i contenuti pubblicati dai siti Web, offrendo loro maggiore visibilità.
Con questa tecnologia, Google punta a rendere la ricerca sempre più efficace, offrendo agli utenti un accesso immediato e personalizzato alle informazioni, senza rinunciare alla qualità e all’affidabilità dei contenuti disponibili online.
Google ha iniziato a introdurre una nuova funzione in Gmail che punta a semplificare la vita degli utenti alle prese con caselle di posta sommerse da newsletter e messaggi promozionali. La nuova
Google ha annunciato quelli che sono i nuovi requisiti minimi per Android, che puntano ad evitare l'arrivo sul mercato di dispositivi davvero troppo poco performanti. Con Android 15, Google richiede almeno 32
Scrivi un commento