Menu

Castelgarden XDC 150 HD a partire da 2.890,29 €

5
1 recensione prodotto
Trattorino rasaerba Cambio idrostatico Raccolta da 240 lt Piatto basculante Raffreddamento ad aria
Filtra
1 offerta
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo
Negozio
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Macchine Giardinaggio

Trend 24 luglio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 delle macchine da giardinaggio più cercate nel 2024
Lifestyle 05 maggio 2024
Come fare il compostaggio: tutti i consigli per iniziare

Guide all'acquisto

Un giardino curato è un giardino accogliente: guida al tagliasiepi
Cura del giardino: guida all’acquisto del rasaerba giusto per ogni prato

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Castelgarden XDC 150 HD

Uno dei migliori strumenti da giardinaggio per il taglio del prato è il trattorino rasaerba Castelgarden XDC 150 HD. Macchinario di altissimo livello, migliorato ulteriormente rispetto alla versione Castelgarden XD150HD, in quanto quest'ultimo modello non prevede il cesto di raccolta che, al contrario, è di serie con l'acquisto del Castelgarden XDC 150 HD. Ed è sicuramente un vantaggio per chi ha bisogno di ricoprire vaste aree di lavoro, in quanto il cesto consente di contenere 240 litri di erba tagliata. Invece, il sistema di taglio mulching è a richiesta al momento dell'acquisto, e con un costo ulteriore. Questo trattorino è quindi uno dei più performanti tra tutte le macchine da giardinaggio Castelgarden. Presenta un grande piatto di taglio a 2 lame da 84 centimetri, la cui attivazione non avviene in maniera manuale ma attraverso un sistema di frizione elettromagnetica; per quanto riguarda il motore, è un modello GGP 7750 da 452 cc di cilindrata, un 4 tempi a benzina di ultima generazione con albero a valvole in testa OHV molto potente e che consente di coprire superfici che arrivano a 4mila metri quadrati. Raffreddamento ad aria, potenza nominale di 15 Hp sono altri particolari del Castelgarden XDC 150 HD che presenta anche un nuovo cambio idrostatico a 2 pedali. Premendo con la punta del piede, si procederà in avanti; al contrario, utilizzando il tacco, verrà inserita la retromarcia. Tornando al tipo di taglio, infine, questo trattorino è equipaggiato con un piatto basculante che consente di adattarsi alla superficie del terreno, rendendo il taglio sempre omogeneo. 

Castelgarden XDC 150 HD in pillole: 

  • Cesto raccolta di serie
  • Piatto taglio a 2 lame
  • Motore 4 tempi benzina
  • Potenza nominale 15 Hp
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto

Domande frequenti su Castelgarden XDC 150 HD

Quanto prato si può tagliare con il trattorino rasaerba Castelgarden XDC 150 HD?

Il trattorino rasaerba Castelgarden XDC 150 HD è stato creato per ricoprire grandi aree di prato. Oltre all'utilizzo da parte di privati per curare il proprio giardino, è molto utilizzato anche dai professionisti del settore che hanno il compito di manutenere l'erba nei parchi pubblici. Per questo motivo il trattorino può arrivare a ricoprire aree di circa 4mila metri quadrati. 

Come si aziona il trattorino rasaerba Castelgarden XDC 150 HD?

L'avviamento del Castelgarden XDC 150 HD è molto semplice. Una volte seduti, si mette in moto attraverso una semplice chiave, come se fosse un'auto. Grazie al cambio idrostatico a due pedali, per farlo muovere in avanti basterà pigiare con la punta del piede sul pedale. Al contrario, per azionare la retromarcia bisognerà spingere con il tacco sullo stesso pedale. 

Qual è il sistema di taglio del trattorino rasaerba Castelgarden XDC 150 HD?

A differenza di altri trattorini, il modello Castelgarden XDC 150 HD è equipaggiato con un cesto di raccolta da 240 litri, molto capiente e anche molto facile da smontare per essere poi svuotato. In alternativa, il cliente potrà optare per il taglio mulching, con un costo a parte. Una tecnica che consente di sminuzzare l'erba e ridistribuirla sul prato, in maniera tale che funga da concime naturale per lo stesso terreno. 

Quanto costa il trattorino rasaerba Castelgarden XDC 150 HD?

Il modello Castelgarden XDC 150 HD è tra i trattorini più performanti in commercio. Per tutte le sue caratteristiche tecniche di altissimo livello, questa versione ha un prezzo che si aggira attorno ai duemila euro o poco più. 

Ultime recensioni Castelgarden XDC 150 HD

5
Il miglior investimento per il giardinaggio

Acquisto non verificato

Il trattorino rasaerba Castelgarden XDC 150 HD è uno dei migliori prodotti in commercio. Io lo utilizzo per manutenere il mio appezzamento in campagna. Ho scelto questo prodotto perché, avendo un prato molto grande, con un rasaerba a spinta cominciava a essere difficile tagliarlo periodicamente. Questo attrezzo mi ha cambiato la vita. È come una macchina, si guida facilmente, basta spingere sul pedale e lei fa tutto il resto. Tutta l’erba va a finire nel cesto di raccolta. È comunque un investimento, non costa pochissimo ma lo ritengo necessario perché il risultato di taglio è davvero perfetto.

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su