Menu
Collant

Collant in Intimo Donna

Le migliori offerte di luglio 2025 con prezzi a partire da 2,95 €

Confronta nella pagina Collant di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I collant sono calze femminili eleganti e pratiche da indossare, adatte sia alla vita di tutti i giorni che alle occasioni speciali. Coprono dalle punte dei piedi fino alla vita e aderiscono alle gambe come una seconda pelle, assicurando la massima libertà di movimento. Dai collant velati a quelli coprenti, dai modelli con disegni a quelli con brillantini e dai collant modellanti ai collant premaman: ne esistono migliaia, in grado di adattarsi alla perfezione a ogni corporatura e ad ogni outfit.

 
Filtra
1.083 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Collant

Quanto costano i collant?

Un paio di collant può essere acquistato ad un prezzo che parte da circa 1 euro e può arrivare ad un massimo intorno a 270 euro e oltre. Sul prezzo incidono i materiali, la lavorazione, i denari (ovvero la coprenza) e soprattutto la notorietà e il posizionamento del brand.

Quali collant snelliscono?

I collant velati hanno un effetto visivo snellente, perché creano una sorta di ombreggiatura nella parte laterale delle gambe, facendole sembrare più affusolate. Se si desidera però un effetto snellente più importante, si possono scegliere dei collant rimodellanti e a effetto snellente, che esercitano una leggera compressione che fa risultare gambe, pancia e glutei meno voluminosi.

Quali sono i collant più sottili?

Lo spessore dei collant, come visto, si misura in denari. Minori sono i denari, più sottili saranno i collant. I collant più sottili sono quelli da 8, 10 o 15 denari, che risultano davvero come una seconda pelle una volta indossati. Sono anche i collant più delicati e che possono rovinarsi più facilmente.

Collant: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Le calze femminili che combinano praticità e sensualità

I modelli di calze femminili sono moltissimi, e tra parigine, autoreggenti e gambaletti non possiamo dimenticare i collant. I collant sono un tipo di calza che ha segnato una vera rivoluzione nel mondo dell’intimo femminile, combinando l’eleganza e le sensualità delle calze, conosciute fino a quel momento con la praticità di un capo indossabile senza altri accessori. Fino alla fine degli anni Cinquanta, infatti, le donne dovevano utilizzare reggicalze e giarrettiere per poter sostenere le loro calze, ed è solo con l’invenzione dei collant (nel 1959) che si liberano di questi eleganti - certamente - ma poco pratici orpelli. I collant, come tutti (e soprattutto tutte) sappiamo, hanno infatti la caratteristica di coprire il corpo femminile dalle punte dei piedi fino alla vita. Grazie al tessuto elasticizzato con il quale sono realizzati, che è nella maggior parte dei casi nylon o lycra (ma possono essere realizzati anche in seta o in lana), i collant aderiscono alla perfezione a glutei, ventre e gambe, rivestendo il corpo come una seconda pelle. Questa seconda pelle può declinarsi in tanti modelli diversi: accanto ai collanti velati, che regalano alle gambe un tocco di eleganza e sensualità, ci sono i collant coprenti, più caldi e casual, oltre ai collant con disegni e ai collant con brillantini, che da soli possono diventare i veri protagonisti dell’outfit che si indossa. Poi, ci sono collant rossi, viola, verdi e di qualsiasi altro colore, perfetti per abbinarsi a tutti i look. Sono disponibili anche collant per esigenze e taglie diverse: collant a compressione graduata, per aiutare la circolazione e ideali per le donne che trascorrono tante ore in piedi; collant premaman, con maggiore ampiezza ed elasticità su ventre e vita, per ospitare il pancione senza schiacciarlo; collant declinati in ogni taglia, infine, per poter assicurare la migliore vestibilità a donne di ogni corporatura.

Calze per tutti i… denari

Il prezzo di un paio di collant può andare da circa 1 euro fino a cifre intorno a 270 euro. Se una simile variabilità di prezzo vi sembra strana dovete considerare che, per quanto riguarda i collant, i fattori che incidono sul prezzo sono sia la qualità della lavorazione che il posizionamento del brand che li produce, che può essere più o meno alto. Incidendo sulla robustezza e quindi sulla durata del prodotto, sono inoltre rilevanti ai fini della determinazione del prezzo anche i denari, ovvero l’unità di misura attraverso la quale si determina la quantità di filo utilizzata per la lavorazione e quindi la coprenza del collant. Considerate queste premesse, possiamo quindi trovare nella fascia di prezzo più economica, collant velati e leggeri come per esempio i collant Tezenis o i collant Golden Lady Mara 20 Denari, disponibili in diverse taglie e in diversi colori, con un prezzo di circa 2 euro a confezione. Si tratta di collant adatti alla vita di tutti i giorni, comodi da indossare ma che possono smagliarsi o rovinarsi con relativa facilità e che, quindi, potrebbero essere quasi considerati “usa e getta”. Nella fascia di prezzo media si possono trovare collant con un maggiore livello di coprenza, con una maggiore resistenza e durata, oppure con lavorazioni particolari, come per esempio i collant premaman oppure i collant con effetto rimodellante o contenitivo, o ancora realizzati in materiali diversi dal nylon o dalla lycra. Un esempio potrebbero essere i collant Calzedonia come Calzedonia Collant Morbido in Misto Modal e Cashmere, caldi e morbidi, perfetti per la stagione invernale. Disponibili in taglie e colori diversi, hanno un prezzo di circa 16 euro. Nella fascia di prezzo superiore, infine, ci sono collant con lavorazioni particolarmente pregiate, come quelli in seta, oppure quelli realizzati da brand di intimo di alta moda, come per esempio Philippe Plein Calze e Calzini: collant con brillantini, colorati e con lavorazioni speciali, acquistabili ad un prezzo di circa 200 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su