Menu
Assorbenti post parto

Assorbenti Post Parto in Igiene Intima

Le migliori offerte di luglio 2024 con prezzi a partire da 9,90 €

Confronta nella pagina Assorbenti post parto di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Gli assorbenti post parto sono gli assorbenti studiati sulle specifiche esigenze delle neomamme. Dopo il parto ha inizio un delicato periodo di recupero e le perdite post partum fanno parte di questo processo. Per evitare irritazioni o infezioni, permettendo al tempo stesso i miglior comfort e la migliore libertà di movimento, gli assorbenti post parto, come per esempio gli assorbenti post parto Chicco o gli assorbenti post parto Lines, hanno un alto livello di assorbenza e sono realizzati con forma anatomica, in materiali ipoallergenici come il cotone.

 
Filtra
314 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Igiene Intima

Beauty e Salute 22 febbraio 2024
Assorbenti usa e getta: quali sono le alternative ecologiche?
Beauty e Salute 02 settembre 2023
Le 5 migliori salviette intime da portare sempre con sè

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Assorbenti post parto

Quanto costano gli assorbenti post parto?

Il prezzo degli assorbenti post parto va da circa 2 euro a circa 10 euro per la confezione da 10 o da 12 pezzi, mentre le confezioni più grandi possono avere un prezzo ancora maggiore. Gli assorbenti post parto costano più dei comuni assorbenti, principalmente perché hanno caratteristiche speciali: sono anallergici o ipoallergenici, sono realizzati in cotone o in bambù, sono più grandi e hanno un maggior livello di assorbenza.

Quali sono i migliori assorbenti post parto?

Tra i migliori assorbenti post parto ci sono sicuramente gli assorbenti post parto Chicco Assorbenti Dopoparto 10 pezzi. Realizzati in cotone con strato interno assorbente in cellulosa, sono disinfettati a vapore e offrono un alto livello di assorbenza.

Ogni quanto sostituire gli assorbenti post parto?

Le lochiazioni sono in genere molto abbondanti, soprattutto nel primo periodo, e quindi è necessario sostituire gli assorbenti frequentemente. L’ideale, anche per evitare irritazioni e infezioni, sarebbe sostituire l’assorbente post parto ogni 4/6 ore.

Che differenza c’è tra gli assorbenti post parto e gli assorbenti normali?

Gli assorbenti post parto, rispetto ai comuni assorbenti, sono studiati per le specifiche esigenze delle donne nel post parto e hanno quindi caratteristiche particolari: sono più lunghi, più larghi e hanno un maggior livello di assorbenza per assorbire perdite abbondanti; hanno in genere una forma anatomica, che si adatta a qualsiasi slip ed evita frizioni e sfregamenti. Sono realizzati in cotone, bambù o altri materiali anallergici o ipoallergenici, per ridurre il rischio di infiammazioni, infezioni e reazioni allergiche.

Assorbenti post parto: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Gli assorbenti per le neomamme

Gli assorbenti post parto sono assorbenti pensati specificamente per garantire igiene e libertà di movimento alle donne che hanno appena avuto un bambino. Subito dopo il parto, naturale o cesareo, ha inizio il puerperio, un periodo di circa quaranta giorni durante il quale l’utero e i genitali femminili riprendono progressivamente la loro forma e la loro funzionalità precedente alla gravidanza. E nella fase iniziale di questo periodo si verificano le lochiazioni, ovvero le fisiologiche perdite di sangue e altri liquidi espulsi dall’utero, più abbondanti delle mestruazioni. Gli assorbenti post parto servono proprio per assorbire al meglio le lochiazioni, assicurando igiene e comfort alle neomamme. Questi assorbenti, tra i quali i più famosi sono gli assorbenti post parto Chicco e gli assorbenti post parto Lines, hanno un grado di assorbenza superiore rispetto ai normali assorbenti, e sono realizzati in materiali anallergici o ipoallergenici, come per esempio il cotone. Nel postpartum, infatti, il rischio di incorrere in reazioni allergiche o infezioni è maggiore, ed è quindi importante che gli assorbenti post parto siano delicati sulla pelle e sulle mucose. In genere gli assorbenti post parto hanno dimensioni superiori rispetto agli altri assorbenti e hanno una forma anatomica, pensata per aderire agli slip oppure alle mutande in rete post parto senza sfregare su eventuali ferite da episiotomia o lacerazioni. Esistono anche mutande assorbenti post parto, come per esempio Lines Specialist Maternity Pants, ovvero slip usa e getta realizzati in carta o in rete con assorbente post parto integrato. Ogni donna, in base alle proprie esigenze, può scegliere i migliori assorbenti post parto per sé, in base ai materiali, al livello di assorbenza e alla dimensione.

L’assorbente giusto per ogni mamma

Gli assorbenti post parto hanno un prezzo che va da circa 2 euro a circa 10 euro, considerando le confezioni da 10 pezzi o da 12 pezzi, ovvero i formati più diffusi (le confezioni da 20 pezzi o 24 pezzi hanno un prezzo superiore) . Sono più costosi rispetto ai comuni assorbenti, e questo perché hanno delle caratteristiche specifiche, tra le quali l’alto livello di assorbenza e l’ipoallergenicità. Ma avere assorbenti di buona qualità senza spendere una fortuna è possibile: un escamotage, per esempio, è quello di non scegliere nello specifico assorbenti post parto, ma assorbenti anatomici, ipoallergenici e con un alto grado di assorbenza come per esempio Lines Cotone Notte Anatomico Assorbenti Sottili, adatti per la notte e (anche) per il post partum. Collocabili nella fascia di prezzo più bassa, hanno un prezzo di partenza di 2,50 euro. Nella fascia di prezzo media è possibile trovare molti prodotti come per esempio i già menzionati assorbenti post parto cotone di Chicco o di Lines, ma anche assorbenti in bambù, materiale super assorbente, biocompatibile e ipoallergenico, come Illedi Lady Extra Bambù Post Partum Super Assorbenti, con un alto grado di assorbenza e un prezzo di circa 6 euro a confezione. Nella fascia di prezzo superiore, infine, ci sono i prodotti di brand specializzati negli assorbenti per perdite “speciali”, come per esempio quelli per incontinenza oltre a quelli per il dopo parto. Un esempio sono gli assorbenti post parto Tena, oppure Lady Presteril Post Parto Assorbenti, con un prezzo che va dai 9 euro in su a confezione.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su