Menu
Assorbenti

Assorbenti in Igiene Intima

Le migliori offerte di luglio 2024 con prezzi a partire da 2,17 €

Confronta nella pagina Assorbenti di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Gli assorbenti servono a garantire protezione alle donne durante il ciclo mestruale. Ci sono gli assorbenti lavabili e quelli monouso, che possono essere esterni o interni. Sono realizzati in materiali sintetici oppure in cotone, che è una fibra traspirante. A seconda della quantità di flusso, è possibile scegliere tra gli ultra e i super assorbenti, i regolari, gli assorbenti da notte, tutti disponibili con o senza ali. Gli assorbenti Lines sono tra i più utilizzati, ma anche Nuvenia e Saugella hanno una buona diffusione.

 
Filtra
7.967 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Assorbenti

Beauty e Salute 22 febbraio 2024
Assorbenti usa e getta: quali sono le alternative ecologiche?
Beauty e Salute 28 gennaio 2021
Candida: cos’è, sintomi e prevenzione

Ultimi articoli in Igiene Intima

Beauty e Salute 02 settembre 2023
Le 5 migliori salviette intime da portare sempre con sè

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Assorbenti

Quanto costano gli assorbenti?

Il prezzo degli assorbenti varia da poco meno di 1 euro per arrivare agli 8 euro circa, nel caso di una singola confezione. Le confezioni molto grandi hanno un costo maggiore, perché contengono un maggior numero di unità. A determinare il prezzo sono anche i materiali: esistono alcune varianti 100% organiche e biologiche che possono raggiungere costi più elevati.

Quali sono i migliori assorbenti?

Tra i prodotti più diffusi, gli assorbenti Saugella Cotton Touch sono realizzati con materiali che garantiscono la massima protezione e favoriscono la traspirabilità. Aiutano a controllare le infezioni grazie all’attività antibatterica e antimicotica dell’estratto di Thymus vulgaris, racchiuso in microcapsule che si aprono a contatto con il calore del corpo, solo al momento del bisogno. Svolgono anche un’azione antiodore grazie all’associazione di Thymus vulgaris e acido ketoglutarico.

Quante volte al giorno bisogna cambiare assorbente?

Il numero raccomandabile di assorbenti da cambiare ogni giorno è in media di 3 o 4 unità, quindi uno ogni 6 o 8 ore. Bisogna anche valutare se ci si trova ai primi giorni di ciclo, a quelli intermedi o agli ultimi. Solitamente il flusso è più abbondante nei giorni intermedi e quindi sarà necessario un cambio con maggiore frequenza, rispetto al primo giorno o agli ultimi.

Qual è la differenza tra assorbenti e proteggislip?

Sono soluzioni pensate per essere utilizzate in diverse fasi del ciclo: gli assorbenti durante i giorni delle mestruazioni, i proteggislip durante il resto del mese. Oltre a essere di dimensioni diverse (i primi sono più sottili e più corti mentre gli assorbenti hanno dimensioni più abbondanti) i salvaslip riescono a catturare solo piccole perdite mentre gli assorbenti sono studiati per rispondere a qualsiasi necessità.

Assorbenti: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Fresche e asciutte di giorno e di notte

Gli assorbenti sono tamponi che contengono il flusso di sangue durante il ciclo mestruale. Ne esistono di tanti tipi per andare incontro alle esigenze di ogni donna e assicurare la migliore protezione. I più usati sono gli assorbenti monouso per la loro praticità. In pochi gesti, infatti, è possibile avere sempre un assorbente pulito pronto per essere indossato. Si distinguono in esterni, i classici, che si posizionano sulla mutandina, e in assorbenti interni, piccoli tamponi di forma cilindrica che vengono inseriti all’interno della vagina. Come ob assorbenti Pro Comfort Super, progettati con tecnologia DynamicFit e un rivestimento SilkTouch che facilitano l’uso, offrendo il massimo comfort. E poi ci sono quelli riutilizzabili: gli assorbenti lavabili. Sono realizzati in tessuto e sono composti da più strati per favorire una maggiore assorbenza. Sono disponibili in diverse misure per flussi abbondanti o normali. Per quanto riguarda i materiali degli assorbenti monouso, possono essere sintetici, come il rayon sbiancato noto per la capacità di assorbire i liquidi, o la plastica, utilizzata sotto forma di polipropilene nella parte esterna, e polvere di polimero, assorbente, nella parte interna. E poi ci sono gli assorbenti in cotone, che è una fibra traspirante e mantiene inalterato l’ecosistema vulvo-vaginale (pH, temperatura e umidità), oltre a essere morbido e sottile. Per scegliere gli assorbenti più adatti bisogna inoltre considerare il flusso del proprio ciclo. Nei primi giorni molte donne hanno un flusso più abbondante e quindi hanno l’esigenza di prodotti come i super o gli ultra-assorbenti, dalla lunghezza di circa 28-32 cm, che permettono di sentirsi a proprio agio in ogni contesto. Strutturalmente molto simili a questi sono gli assorbenti da notte, che assicurano una protezione di maggior durata. I regolari hanno una lunghezza di circa 20-24 cm e sono indicati nei giorni di flusso normale. Per una protezione extra, ci sono gli assorbenti con ali che aderiscono ancora più perfettamente allo slip e risultano più saldi. Molti brand usano nella composizione dei loro assorbenti esterni delle profumazioni per inibire i cattivi odori o coprirli con una leggera e fresca fragranza.

Tante soluzioni per una protezione ideale

Il prezzo degli assorbenti parte da poco meno di 1 euro e può arrivare fino agli 8 euro per una confezione singola o sfiorare i 50 euro nel caso di confezioni molto grandi contenenti tante unità. Tra i prodotti più economici, Nuvenia Assorbenti Sottile+ Normal Giorno con Ali sono realizzati con il sistema SecureFit per dare un comfort ottimo e una protezione impareggiabile. Dotati di un design con forma differenziata davanti e dietro che segue perfettamente le forme del corpo, hanno una superficie morbida e un efficace controllo degli odori. Il costo è di 1,50 euro circa. Salendo di prezzo, gli assorbenti Lines da Notte Seta Ultra con Ali sono ideali per chi cerca un alto livello di assorbenza e una sensazione di asciutto e di pulito duratura e confortevole. Hanno una lunghezza di 31,7 cm, pensata per poter raccogliere il flusso anche mentre si è sdraiate, ma hanno uno spessore di soli 3 mm, in modo da aderire alla perfezione agli slip e da risultare comodi e invisibili. Grazie al filtrante con fori a imbuto, trattengono le perdite mestruali al loro interno, e grazie all’effetto Instantdry le assorbono in un istante, lasciando la superficie asciutta. Hanno un costo indicativo di 2,50 euro. Tra i top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia gli assorbenti Lines è Lungo con Ali, realizzati con lactifless, un materiale innovativo, ipoallergenico e mai usato prima, sviluppato e brevettato con il preciso obiettivo di soddisfare le esigenze delle donne ed essere sicuro su tutti i tipi di pelle. Essendo flessibile e plasmabile, si adatta al corpo della donna con un comfort sorprendente. Il prezzo si aggira intorno ai 4,00 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su