DCG Eltronic MF100YCDP è un frigorifero da 100 litri suddivisi in un vano refrigerazione da 72 litri e un freezer da 28 litri. La struttura è quella di un frigorifero doppia porta, ma le dimensioni sono insolite, infatti sono molto simili a quelle di un apparecchio pensato per la collocazione sottopiano. L’altezza arriva a 86,5 cm, mentre la larghezza si ferma a 45 cm. Nonostante questo, è un frigorifero che si fa notare, con il suo colore giallo acceso e le linee dal sapore rétro. È un’ottima scelta per arredare una taverna o dare un tocco di originalità a un salotto, ma anche per portare allegria in un monolocale o un openspace, dato che le sue dimensioni sono perfette per una persona che vive da sola o per un ufficio. In questo frigorifero monoporta in miniatura non manca l’attenzione per i dettagli. Nel vano frigorifero, sono presenti solo due ripiani ma si possono posizionare su diversi livelli di altezza grazie alle apposite guide, mentre manca il cassetto per frutta e verdura e i due balconcini nella controporta sono fissi. Il vano, inoltre, è illuminato da una luce posta accanto al termostato nel pannello di controllo. Nel congelatore, invece, non ci sono ripiani, in modo da poter sfruttare completamente ogni angolo del vano. Il sistema di raffreddamento è statico e la regolazione della temperatura è univoca per frigo e freezer: la manopola del termostato permette di scegliere tra 5 livelli di freddo, in base ai quali frigo e freezer regolano autonomamente la propria effettiva temperatura.
No, lo sbrinamento automatico è presente solo nel vano frigorifero, dove la brina viene eliminata in autonomia dall’elettrodomestico tramite un evaporatore. Nel congelatore, invece, bisogna fare lo sbrinamento manuale ogni volta che lo strato di ghiaccio raggiunge i 3-4 mm di spessore.
No, le porte sono a cerniera fissa, infatti le particolari caratteristiche di design della loro forma bombata e delle loro maniglie impediscono di spostare le cerniere e invertire il senso di apertura. È un tratto caratteristico dei frigoriferi dalle linee rétro, infatti è presente anche in modelli simili di altri brand, per esempio Pyramidea Mambo 249.
La temperatura dipende innanzitutto dal livello di freddo scelto attraverso il termostato. Ogni livello corrisponde a un range di temperatura: i gradi effettivi dipendono di volta in volta dalla quantità di alimenti presenti nel frigorifero o nel freezer, dalla temperatura dell’ambiente in cui si trova l’elettrodomestico e dalla frequenza di apertura delle porte.
La certificazione 4 stelle indica che il congelatore è in grado di raggiungere una temperatura minima inferiore a -18 °C, necessaria per abbattere la temperatura di alimenti freschi fino al congelamento. In assenza di questa capacità, il congelatore sarebbe in grado solo di conservare alimenti già surgelati.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 giugno 2024