DCG Eltronic MF100RCDP è un frigorifero da 100 litri caratterizzato dal design tipico dei frigoriferi colorati vintage che diversi brand ormai propongono. Rispetto al modello simile DCG Eltronic MF110BCDP, questo è appena più piccolo ma si fa notare molto di più per il suo colore rosso acceso. Questa caratteristica e la capacità di 100 litri lo rendono ideale come elettrodomestico d’arredo per un salotto, una taverna, una camera d’albergo, un openspace professionale o commerciale, ma ovviamente anche come frigorifero di casa per una persona che vive da sola. È un modello doppia porta, quindi il congelatore è posto in alto ed è molto piccolo rispetto al vano refrigerazione, ma è un freezer 4 stelle. Questo significa che, oltre a usarlo per conservare i surgelati, è possibile anche congelarvi alimenti freschi, seppure in minime quantità. Per permettere di sfruttare a pieno i suoi 28 litri di capacità, il freezer è privo di ripiani. Lo scomparto frigorifero da 72 litri, invece, presenta i due canonici ripiani in vetro, bordati in metallo e posizionabili su più livelli di altezza. È assente, invece, il cassetto per frutta e verdura, quindi va prestata particolare attenzione al modo in cui vengono riposti questi alimenti. Il sistema di raffreddamento è statico e si gestisce tramite il termostato regolabile posto nel vano frigorifero, accanto alla luce LED che illumina tutto lo scomparto. Il termostato è unico per freezer e frigorifero e permette di selezionare 5 livelli di freddo, che per ciascuno scomparto corrispondono a temperature diverse.
Lo sbrinamento automatico è una funzione presente nello scomparto refrigerazione, che elimina in autonomia la brina che si accumula fisiologicamente in un sistema di raffreddamento statico. Nel congelatore, invece, questa funzione non è presente, perciò è necessario eliminare periodicamente gli accumuli di ghiaccio con lo sbrinamento manuale.
No, il particolare design di questo frigorifero rende le porte non reversibili: le cerniere si trovano a destra e non si possono spostare, quindi bisogna verificare di avere uno spazio adatto all’apertura delle porte verso destra. Va considerato, inoltre, che le porte hanno bisogno di aprirsi a un angolo superiore ai 90°.
Sebbene le sue misure siano simili a quelle di un frigorifero sottopiano, questo frigorifero non è adatto a quel tipo di installazione. La struttura doppia porta e il design bombato richiedono più spazio per una corretta circolazione dell’aria e una comoda fruizione.
Sì, perché è un congelatore 4 stelle, in grado di raggiungere temperature minime molto basse. Per produrre il ghiaccio è necessario impostare il livello di freddo più alto, riempire l’apposita vaschetta per il ghiaccio e attendere circa 3 ore affinché i cubetti siano pronti.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 giugno 2024