Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Comfee RCC197WH2 è un congelatore a pozzetto da 140 litri circa, con design bianco e dettagli grigi a contrasto che mettono in evidenza gli elementi funzionali, ovvero la maniglia di apertura e il pannello di controllo. Rispetto al modello simile Comfee RCC197WH1, ha una migliore classe energetica: la classe energetica E consente di risparmiare circa il 20% rispetto alla classe F. Il consumo medio di 182 kWh in un anno è proporzionato alle dimensioni del congelatore e alle sue funzionalità. Il sistema di raffreddamento D+ sfrutta tubazioni con sezione a forma di D che circondano il vano interno, offrendo prestazioni di raffreddamento ed efficienza superiori ai freezer con circuiti tradizionali. Si tratta di un sistema di raffreddamento statico, che quindi rende il congelatore soggetto all’accumulo di ghiaccio e richiede il periodico sbrinamento manuale. Dal punto di vista delle prestazioni, questo congelatore è certificato 4 stelle, perciò può raggiungere temperature inferiori a -18 °C. Grazie a ciò, è in grado di congelare fino a 6,5 kg di alimenti freschi in 24 ore. Molto buona è anche l’autonomia in caso di blackout: se viene a mancare la corrente elettrica, il freezer riesce a mantenere la propria temperatura interna per 15 ore, purché lo sportello non venga mai aperto. A proposito dello sportello, è piuttosto comoda l’apertura che si blocca a 45° o 75°, consentendo di modulare l’esposizione del vano interno all’aria calda esterna in base alla necessità di fruizione. L’ultima, fondamentale, caratteristica peculiare di questo congelatore a pozzetto Comfee è la convertibilità in frigorifero.
Per fare lo sbrinamento manuale è necessario scollegare il congelatore dall’alimentazione elettrica, aprire la porta e rimuovere tutti i cibi conservati, il cestino e i contenitori. In seguito è sufficiente aprire il foro di drenaggio posto alla base del freezer, collocandovi sotto una bacinella, e attendere che il ghiaccio si sciolga. Quando il ghiaccio si ammorbidisce, è possibile usare un raschietto per accelerare il processo di sbrinamento. In seguito, è fondamentale asciugare bene il vano prima di riutilizzarlo.
Per convertire il congelatore in frigorifero e usarlo per conservare alimenti freschi, basta ruotare la manopola del pannello di controllo sull’apposita funzione. L’impostazione corrispondente alla modalità frigorifero è segnalata come Cooling. È importante non inserire subito gli alimenti freschi dopo aver cambiato l’impostazione, per evitare che congelino: è necessario attendere diverse ore per il cambio di temperatura.
Il congelatore a pozzetto, grazie alla sua struttura, consente di ottenere maggiore capacità interna a parità di volume di ingombro rispetto a un congelatore verticale. Grazie all’apertura in alto, inoltre, ha una maggiore efficienza energetica e trattiene meglio il freddo all’apertura dello sportello. La pulizia e lo sbrinamento del vano, infine, in assenza dei cassetti sono più agevoli.
È un congelatore con rumorosità nella media per la sua categoria. Rientra nella classe di rumore C, la più comune tra frigoriferi e congelatori, e le sue emissioni di rumore sono stimate in 40 dB, un valore poco significativo per l’orecchio umano.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.