Marchio originariamente giapponese, dal 2015 Nikkei è proprietà di un’azienda italiana specializzata in elettrodomestici e porta nel nostro Paese la precisione e la cura nipponiche per il prodotto. L’obiettivo è quello di fornire frigoriferi e congelatori per le case moderne, dove la praticità è al primo posto nella vita quotidiana frenetica ma non deve mai escludere l’estetica. Lo dimostrano innanzitutto i frigoriferi americani, side by side oppure cross door, tutti dalle linee squadrate e solide ma allo stesso tempo moderni ed eleganti, con display LED esterno a contrasto e in alcuni casi il Water Dispenser. L’organizzazione interna di questi grandi frigoriferi è molto razionale, con tanti cassetti e balconcini di varie forme e dimensioni per dare un posto a ogni cosa. I frigoriferi doppia porta comprendono non solo modelli piccoli ma capienti come Nikkei NKD210S, ma anche modelli molto larghi che raggiungono quasi la capienza di un frigorifero americano. Questi sono disponibili sia con sistema di raffreddamento statico e sbrinamento manuale o semi-automatico, sia con sistema di raffreddamento No Frost, per offrire una varietà di prezzi. Infine i pratici frigoriferi “da tavolo” sono alti circa 83 cm in modo da poter essere posizionati sotto un tavolo o un altro mobile e trovare spazio in qualsiasi ambiente senza risultare ingombranti. Comprendono inoltre delle cellette freezer per le necessità di base, come conservare il gelato o avere del ghiaccio sempre a portata di mano. Molto ricco è l’assortimento di congelatori veri e propri, sia verticali come il Nikkei NKS75, sia a pozzetto come il Nikkei INCO300X. Le versioni a pozzetto hanno capacità molto elevate e lunghissima autonomia in caso di blackout: fino a ben 37 ore. I congelatori verticali vengono proposti sia in misura sottopiano sia alti, ed entrambi i modelli sfruttano pratici cassetti anziché i ripiani. Sia i frigoriferi sia i congelatori Nikkei sono disponibili nelle due colorazioni più classiche: bianco o inox in varie sfumature. Alla cura del prodotto, inoltre, si aggiunge quella dei servizi di logistica e dell’assistenza tecnica post-vendita. A questa il brand Nikkei tiene particolarmente come parte della sua filosofia di “smart living”, che non fa riferimento tanto e solo all’uso della tecnologia, quanto all’ottimizzazione della vita quotidiana delle persone con tutti i mezzi.