Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La fotocamera OM System OM-5 è una macchina fotografica mirrorless di fascia alta dotata di un ricco pacchetto di funzionalità tecniche avanzate. Progettata per rendere la fotografia un’attività più semplice e flessibile, questa macchina risulta molto leggera e compatta, facile quindi da trasportare, ma soprattutto risulta solida e resistente. Realizzata con un design antipolvere, anti acqua e antigelo, OM-5 è la compagna perfetta per catturare il meglio delle avventure all’aperto e risulta anche dotata di sistema Supersonic Wave Filter (SSWF) che vibra oltre 30.000 volte al secondo consentendo la rimozione istantaneamente della polvere dalla superficie del sensore e permettendo un più preciso cambio di obiettivo. Dal punto di vista tecnico, questa fotocamera presenta un sensore Live MOS da 20,37 milioni di pixel stabilizzato su cinque assi che consente di stabilizzare anche la situazione più movimentata fino ad un massimo di 6,5 diaframmi di compensazione (o 7,5 con obiettivi compatibili Sync IS). Dispone, inoltre, di una gamma di sensibilità ISO che va da 64 a 25600 ISO e può scattare a raffica di 10 FPS x 149 RAW, 1000 JPEG31. OM‑5 è dotata di un sensore AF a rilevamento della differenza di fase on-chip con 121 punti tutti a croce che garantisce una messa a fuoco precisa, anche in situazioni di movimento. Utilissima, poi, la funzione Starry Sky AF che consente di ritrarre foto perfette della volta celeste anche in notturna, grazie a una modalità di messa a fuoco per il buio.
Solida, ma anche leggera e compatta, la macchina fotografica OM System OM-5 ha un peso di 366 grammi (solo corpo), mentre le sue dimensioni sono pari a 125,3 mm x 85,2 mm x 49,7 mm.
La fotocamera OM-5 garantisce una stabilizzazione del movimento fino ad un massimo di 6,5 diaframmi di compensazione (o 7,5 con obiettivi compatibili Sync IS), in questo modo risulta possibile effettuare scatti a mano libera anche con lunghe esposizioni.
OM System OM-5 dispone della funzione LiveND che permette di regolare l’intensità della luce che entra nella fotocamera senza dover cambiare il filtro in questo modo è possibile avere effetti di lunga esposizione in condizioni di luce intensa. Questa funzionalità non è disponibile su molte fotocamere, ma ci sono dispositivi come Panasonic Lumix DMC-TZ100 che dispongono di una funzione simile chiamata Live View Finder.
Questa macchina fotografica dispone di un’apposita funzione per gli scatti in notturna si tratta di Starry Sky AF che è adatta all'astrofotografia. Si può anche abbinare ad altre funzioni come Live Composite per creare immagini composte in tempo reale.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.