Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il Samsung NV7B4540VBS è un forno elettrico da incasso che, come il Samsung NV7B5760WBK, ha una capacità di carico di 76 litri. Rispetto a quest’ultimo, tuttavia, si distingue per la presenza del sistema Dual Cook Flex, tecnologia proprietaria della casa coreana che consente di avere due zone di cottura funzionanti in modo indipendente. La zona superiore può essere utilizzata per le pietanze più piccole, mentre quella inferiore per alimenti che necessitano una temperatura superiore. In alternativa, è possibile utilizzare l’intera cavità per i cibi voluminosi. Entrambe le zone, quella superiore e quella inferiore, sono accessibili attraverso due diverse porte separate. Il Samsung NV7B4540VBS è un modello in grado di garantire anche ottimi risultati di cottura grazie al vapore naturale, che consente di ottenere alimenti succosi all’interno e dorati all’esterno. Per utilizzarla è sufficiente posizionare il vassoio dedicato sul fondo del forno e versarci dell’acqua in modo che si crei il vapore durante la cottura. Dispone poi del sistema Air Sous Vide, che rileva la temperatura di ogni cavità e la mantiene costante a lungo, in modo da ottenere una cottura perfetta, indipendentemente dal piano del forno. Grazie a questa tecnologia è quindi possibile ottenere piatti cucinati in modo più uniforme, senza rischiare di cuocerli eccessivamente o di farli seccare. Essendo un modello appartenente alla fascia alta della Samsung prevede una serie di funzioni tecnologiche come la gestione da remoto attraverso il WiFi. Utilizzando il WiFi del proprio smartphone è quindi possibile controllare da remoto tutta una serie di funzioni come l’avvio o lo spegnimento, ma anche la regolazione della temperatura.
Samsung NV7B4540VBS in pillole:
Il Samsung NV7B4540VBS ha le seguenti dimensioni: larghezza 595 mm, profondità 570 cm e altezza 596 mm, con un peso di 39,6 kg. La sua capacità è di 76 litri, la medesima del La Germania F605LAGGKGN. Rispetto a quest’ultimo, il forno Samsung, pur posizionandosi in una fascia di prezzo simile, si caratterizza per tutta una serie di soluzioni proprietarie come il sistema Dual Cook Flex.
Sì, il Samsung NV7B4540VBS è un forno smart poiché, tra le altre cose, dispone del controllo da remoto attraverso il WiFi. Anche stando fuori casa, attraverso l’applicazione proprietaria della Samsung, è quindi possibile avviare o fermare il forno, oltre ad alzare o abbassare la temperatura. Si tratta di una funzionalità molto importante poiché consente di gestire al meglio i tempi di cottura, anche quando si è fuori casa.
Il sistema Dual Cook Flex del Samsung NV7B4540VBS è una funzionalità molto utile poiché consente di disporre della massima flessibilità. L’utente, infatti, avendo a disposizione due cavità separate, può cucinare congiuntamente anche due differenti pietanze, evitando la contaminazione dei diversi odori. Inoltre, in caso di necessità, si può comunque disporre dell’intero volume della cavità.
Sì, il Samsung NV7B4540VBS è dotato del sistema di cottura a vapore che la casa coreana chiama Vapore Naturale. Il suo funzionamento è piuttosto semplice e prevede l’aggiunta dell’acqua all’interno del vassoio dedicato sul fondo del forno. In questo modo si viene a creare del vapore in cottura, che consente di consentire agli alimenti di conservare la loro umidità naturale, facendoli rimanere morbidi e succosi all’interno, ma dorati e croccanti fuori.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 31 luglio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.