Il Beko MGC20130BFB è un forno a microonde a libera installazione. La sua cavità è pari a 20 litri, un valore corrispondente a quello del Samsung GE732K, il quale differisce per una potenza maggiore e per uno stile decisamente più personale. Il Beko MGC20130BFB mantiene invece un profilo più basso, caratterizzato da linee semplici e da ampie superfici sottolineate da un look “total black”. Le sue dimensioni sono le seguenti: 45,2 cm di larghezza, 32,5 cm di profondità e 26,2 cm di altezza, con una dimensione del piatto girevole di 245 mm e un peso complessivo di 12,3 kg. La potenza massima del microonde di questo modello che fa parte della gamma Beko è pari a 700 W, impostabile tra 10 differenti livelli, consente a questo elettrodomestico di essere impiegato sia per riscaldare velocemente un cibo o una bevanda o, in alternativa, per cuocere completamente un alimento. Tutti i comandi sono disposti sul lato destro e sono di tipo soft touch. Una volta premuto il pulsante laterale di apertura della porta, inserito l’alimento all’interno della cavità, sopra il piatto girevole, ed effettuata la chiusura, sarà sufficiente impostare il livello di potenza e il timer. Per avere una visione chiara della cottura è stato predisposto un sistema di illuminazione interno. Al fine di ottenere una superficie dorata e croccante degli alimenti, il forno dispone anche del grill, che può essere utilizzato singolarmente o in combinazione con il microonde. Sono poi presenti due funzioni di scongelamento (a tempo o a peso), utili quando si intende scongelare un prodotto rapidamente.
Il Beko MGC20130BFB presenta le seguenti dimensioni: 45,2 cm di larghezza, 32,5 cm di profondità e 26,2 cm di altezza. Si tratta di un elettrodomestico a libera installazione che può essere installato sopra a qualsiasi piano orizzontale di una cucina, anche di dimensioni ridotte. La sua capacità di 20 litri è la medesima dell’Ariete 0951 che, tuttavia, presenta un design molto più tradizionale, oltre a essere privo del grill.
Il Beko MGC20130BFB è un elettrodomestico molto semplice da utilizzare che ha nella facilità d’uso il suo punto di forza. I comandi di tipo “soft touch”, posizionati sul lato destro dell’apparecchio, sono facilmente azionabili. È presente la funzione cottura automatica che non rende necessario programmare il tempo di cottura e la potenza; è sufficiente indicare il tipo di alimento che si desidera cucinare, nonché il peso o le porzioni.
Sì, il Beko MGC20130BFB è dotato di specifiche funzioni per scongelare i cibi in modo rapido e igienicamente sicuro. In particolare, sono due le funzioni: a peso o a tempo. Per attivare quest’ultima, in modalità standby, è sufficiente premere una volta il pulsante “scongelamento a tempo”, e impostare il tempo, che varia da 30 secondi a 95 minuti. Per quanto riguarda l’impostazione della modalità di scongelamento a peso dell’alimento, il valore di quest’ultimo può variare da 100 g a 1800 g.
Il Beko MGC20130BFB è un elettrodomestico che, essendo a contatto diretto con gli alimenti, deve essere pulito frequentemente e dopo ogni utilizzo. La cavità interna è comunque caratterizzata da una superficie liscia che agevola la pulizia. Anche il piatto girevole può essere tolto e sottoposto a pulizia.