Scritto da mariober il 01/03/2022 Acquistato da Macchinato
Acquisto verificato
Perfetto, come da descrizione. Ottimo per uso hobbistico. Struttura solida. Va montato e registrato, ma funziona benissimo.
Elettroutensile dall'ottimo rapporto qualità prezzo, pensato principalmente per i lavori nelle officine private, la sega a nastro Compa BS1400 80/200 garantisce massima stabilità e rigidità grazie alla presenza di un telaio in tubolare di acciaio che porta questo prodotto a pesare appena 17 kg, quasi la metà rispetto alla Compa BS 250B. Equipaggiata con un motore a induzione da 250 W di potenza, ha una capacità di taglio in altezza da 80 mm e di 200 mm in larghezza; mentre lo sviluppo della lama è di 1.400 mm. Uno dei vantaggi offerti dalla Compa BS1400 80/200 è che come la maggior parte degli elettroutensili Compa è perfettamente equilibrato e consente di effettuare tagli secchi e precisi, grazie alla velocità della sega a nastro, pari a 15 m/s. Inoltre, l'equipaggiamento piano di lavoro da 300 mm x 300 mm permette di avere grande margine di spazio durante le fasi di taglio e altrettanta versatilità; infatti, il piano in questione è facilmente inclinabile da zero a 45°, così da effettuare anche diversi tipi di tagli obliqui. A questo si aggiunge anche la possibilità di allungare ulteriormente il piano di lavoro, in maniera tale da avere maggiore spazio per i pannelli più grandi. Bassa anche è la manutenzione da effettuare sulla Compa BS1400 80/200, perché l'unico accorgimento è quello di tenere ben in tensione la sega a nastro, attraverso un sistema di tensione della lama che avviene tramite un volano da 202 mm di diametro.
Se si è amanti del fai da te, del bricolage o della piccola falegnameria, la sega a nastro Compa BS1400 80/200 può essere un concreto aiuto perché permette di effettuare tagli molto precisi di pannelli di legno, compensato e plastica morbida. Grazie a un piano di lavoro da 300 mm x 300 mm, si ha ampio spazio per inserire pannelli di medie dimensioni, ma c'è anche la possibilità di allungare ulteriormente il piano di lavoro per avere ancora più margine di movimento.
Lo sviluppo della lama di taglio della sega a nastro Compa BS1400 80/200 è di 1.400 mm e, grazie al motore a induzione da 250 W di potenza, arriva a una velocità massima di 15 m/s. Questo particolare garantisce un taglio netto, veloce e soprattutto sicuro, grazie alla dotazione di uno spingi pezzo che azzera il rischio di contatto fra la lama e le mani dell'operatore. Inoltre, il taglio può essere fatto anche in obliqui, grazie alla possibilità di orientare il piano di lavoro da 0 a 45°.
Il sistema di tensionamento della lama presente sulla sega a nastro Compa BS1400 80/200 avviene tramite due volani in alluminio da 202 mm di diametro. Si tratta dell'unico intervento che devono effettuare gli operatori su questo elettroutensile, considerando che è anche predisposto un attacco per l'aspiratore, fondamentale per tenere sempre in ordine la propria area di lavoro.
Scritto da mariober il 01/03/2022 Acquistato da Macchinato
Acquisto verificato
Perfetto, come da descrizione. Ottimo per uso hobbistico. Struttura solida. Va montato e registrato, ma funziona benissimo.
Scritto da Paolo il 24/11/2021 Acquistato da Macchinato
Acquisto verificato
Macchina per uso prevalentemente obbistico , costruzione robusta con accessori di buona qualità, motore sufficientemente per lavori di piccola o media entità, soddisfatto dell’acquisto.