JBL Tune 230 NC TWS è un modello di auricolare buds di fascia media da utilizzare con gli smartphone per ascoltare la musica oppure per ricevere le telefonate. Chi vuole un modello simile ma ha un budget più ristretto può optare per l’acquisto di JBL Wave 100 TWS dotato di connettività wireless e di microfono integrato per rispondere alle telefonate. Anche JBL Tune 230 NC TWS ha il microfono integrato che consente di parlare al telefono senza necessariamente tenerlo in mano: ha una sensibilità di 10 decibel e, grazie alla cancellazione automatica del rumore, permette di avere un parlato sempre chiaro. I driver sono dinamici e misurano 6 mm: un dato standard ma che è accettabile per degli auricolari in ear che si devono inserire all’interno delle orecchie; anche loro hanno la cancellazione del rumore e la musica si propaga con molta attenzione al dettaglio sonoro. Un grande vantaggio è l’autonomia di 8 ore grazie ai 70 mAh di capacità della batteria degli auricolari a cui si dovranno andare a sommare i 750 mAh della custodia di ricarica. I driver contengono dei tasti di funzionamento per rispondere alle chiamate o per cambiare canzone; per concludere, i JBL Tune 230 NC TWS sono davvero un modello completo adatto a tutti.
Il modello di auricolari JBL Tune 230 NC TWS ha una risposta in frequenza di tipo standard, con un intervallo compreso tra 20 e 20 mila Hz. L’impedenza è di 16 ohm e la grandezza dei driver è di 6 mm: sono un po' piccoli rispetto ad altri modelli ma l’audio si propaga comunque bene. I driver sono dinamici e vanno bene per ogni tipologia di musica.
Sì, la cancellazione automatica del rumore è presente sia nel microfono integrato, in cui va a dare al proprio interlocutore un parlato davvero cristallino, sia nei driver: così ogni canzone si propaga senza quei fastidiosi disturbi spesso presenti in sottofondo e che alterano il buon ascolto dell’audio.
Un modello dello stesso brand simile al modello JBL Tune 230 NC TWS è il JBL Tune 230 NC TWS che si trova nei colori nero, bianco oppure sabbia. Ha un prezzo più economico che si attesta sui 60 euro e ha caratteristiche tecniche discrete, come i driver della grandezza di 6 mm e una risposta in frequenza di tipo standard.
La batteria è agli ioni di litio e si trova sia nella custodia di carica che all’interno dei piccoli auricolari. La capacità degli auricolari è di 70 mAh mentre quella della custodia è di 750 mAh. Si ha una riproduzione audio continua di circa 8 ore, un buon dato visto che viene utilizzata anche la cancellazione automatica del rumore.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 ottobre 2021