Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Audio-Technica AT2020 è un microfono da studio venduto a un prezzo medio nonostante l’estrema cura ad ogni dettaglio da parte del brand, storicamente esperto nella realizzazione di accessori audio. Per avere una buona dotazione base per il lavoro, si possono acquistare anche le Audio-Technica ATH-AVC500: sono cuffie ad archetto di tipo over ear che risultano perfette da usare in uno studio di registrazione; con un peso di soli 270 grammi hanno una unità dei driver di 53 mm utile a propagare il suono in maniera ottima. Il microfono Audio-Technica AT2020 ha un peso di 345 grammi che, però, verrà posizionato sopra un’asta e rimarrà fisso, all’interno del proprio studio di registrazione o di incisione; non è uno strumento indicato per i viaggi e se si pensa di doverlo trasportare spesso, è meglio cercare un’alternativa più pratica e meno ingombrante. La tecnologia di connessione usata è quella tradizionale e possiede un attacco di tipo XLRM: è la più indicata anche perché, in questo modo, non si ha bisogno di doverlo alimentare separatamente o di dovere ricaricare le batterie. Per concludere, Audio-Technica AT2020, pur avendo una risposta in frequenza di tipo standard, sarà in grado di rispondere a molte esigenze dei professionisti.
Il microfono Audio-Technica AT2020 è indicato per l’uso professionale e per questo dispone di una sensibilità di 37 decibel e di una impedenza in ingresso pari a 100 ohm. Purtroppo, ha un unico parametro standard che è la risposta in frequenza: è compresa in un intervallo tra i 20 Hz e i 20 mila Hz.
Il microfono è stato progettato per un uso prettamente professionale: il luogo migliore in cui si può usare è all’interno di uno studio di registrazione oppure in una sala di incisione. Non va bene, per esempio, per animare serate o per il karaoke. Volendo, però, si può usare per le interviste radiofoniche o per registrare i podcast.
Il microfono ha una alimentazione di tipo DC con una tensione di esercizio pari a 48 Volt e un consumo di energia di soli 2 mA; si possono trovare diverse varianti con attacco di tipo USB: in questo caso l’alimentazione avviene direttamente dal proprio PC che può avere qualsiasi sistema operativo perché la compatibilità d’uso è universale.
Il sistema Audio-Technica AT2020 appartiene a una fascia di prezzo media. Sul portale Trovaprezzi.it si possono trovare numerose offerte che dipendono dai diversi negozi virtuali; il prezzo minimo è di circa 85 euro mentre quello massimo può arrivare a superare anche i 200 euro: in quest’ultimo caso, però, il microfono viene venduto in abbinamento con altri accessori.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 giugno 2010
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.