Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Xiaomi Poco F4 GT è uno smartphone da gaming destinato non solo agli appassionati di videogiochi, ma anche a chi cerca un telefono potente e con un’estetica aggressiva. Successore del Poco F3, aggiunge diverse funzionalità rispetto al passato e prestazioni da top di gamma. Il processore è infatti il prestante Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, supportato da 8 o 12 GB di RAM in base alla variante scelta. Questa scheda tecnica, quindi, offre le giuste prestazioni per giocare anche ai titoli più complessi scaricabili dal Play Store. Xiaomi Poco F4 GT si distingue anche per le sue scelte di design e qualità costruttiva generale. Il corpo è infatti totalmente in metallo: anche se è abbastanza sottile, è spesso 8,5 millimetri, rimane comunque uno smartphone ingombrante con i suoi 210 grammi di peso. Tutte le altre caratteristiche sono pensate per il gaming senza compromessi, a partire dall’ampio schermo a 6,67 pollici AMOLED. È dotato di una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e soprattutto di una frequenza di campionamento del touch a 480 Hz: il telefono risponde ancora più velocemente al tocco delle dita. Sulla zona laterale ci sono poi due elementi del tutto inediti in uno smartphone, cioè due interruttori che se premuti fanno emergere magneticamente due tasti fisici aggiuntivi pensati per un gaming più confortevole. Giocare su smartphone per un periodo prolungato di tempo, inoltre, potrebbe causare surriscaldamento. Poco F4 GT risolve questo problema con una soluzione di raffreddamento a liquido con l’uso di camere di vapore e uno strato di grafene. Il risultato è un telefono sempre fresco anche quando viene messo sotto stress. Il produttore ha pensato anche ai giochi multiplayer online, infatti l’antenna dedicata riduce la latenza di gioco e garantisce una connessione internet ad alta velocità, anche in 5G. Infine, come non citare il comparto autonomia. La batteria da 4.700 mAh è compatibile con la ricarica più veloce sul mercato, da ben 120 W. Significa avere lo smartphone carico da 0 al 100% in soli 17 minuti.
Come accade per tutti gli smartphone da gaming, anche Xiaomi Poco F4 GT non concentra la sua attenzione sul comparto fotografico, proponendo comunque una buona varietà di sensori. Le fotocamere in tutto sono quattro, di cui una frontale da 20 megapixel, che supporta anche la registrazione di video in 4K e 60 fps. Sul retro c’è una tripla fotocamera con sensore principale da 64 megapixel abbastanza luminosa, affiancata da un obiettivo ultra-grandangolare da 8 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel.
No, Xiaomi Poco F4 GT non è dotato di memoria interna espandibile, quindi non supporta l’inserimento di una microSD. In compenso le varianti a disposizione, da 128 GB e 256 GB di memoria di archiviazione, sono dotate della velocissima tecnologia UFS 3.1, che consente ai giochi di grandi dimensioni di caricarsi più velocemente.
Sì, la scatola di Xiaomi Poco F4 GT include l’alimentatore che supporta la velocissima ricarica da 120 W. Oltre a questo è presente ovviamente il telefono, un cavo USB-C, una cover in silicone e un adattatore da 3,5 mm a USB-C per l'ascolto di musica tramite cuffie con filo.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 aprile 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.