Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Samsung Galaxy A36 è uno smartphone di fascia media che si posiziona nel mezzo della gamma Galaxy A, composta dal fratello maggiore Galaxy A56 e da quello minore, cioè Samsung Galaxy A26. Presenta un design più sottile ed elegante rispetto al modello precedente, con una scocca in plastica leggera e robusta, cornice piatta, retro in vetro e un peso complessivo di soli 195 grammi. I colori a disposizione sono quattro, tutti molto raffinati: Awesome Lavender, Awesome Lime, Awesome White a Awesome Black. Lo schermo di Samsung Galaxy A36 non scende a compromessi: si tratta di un Super AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, quindi molto fluido in qualsiasi occasione e con colori sempre sgargianti. Il processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 3 garantisce la massima efficienza, affiancato da 6 o 8 GB di RAM rispettivamente per le varianti da 128 o 256 GB di memoria interna. Questo chip abilita tante funzioni di intelligenza artificiale, ormai immancabili anche per i dispositivi medi di gamma, dalla possibilità di creare filtri personalizzati per le foto alla rimozione degli elementi indesiderati dalle immagini. La zona posteriore è caratterizzata da un sistema fotografico racchiuso in un modulo unico. La tripla fotocamera è composta da una fotocamera principale da 50 megapixel con stabilizzazione ottica, affiancata da un sensore ultra-grandangolare da 8 megapixel e da una fotocamera macro da 5 megapixel. Gli scatti sono sempre di qualità e i video possono essere girati con una risoluzione fino a 4K. Conclude la scheda tecnica una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 45 W, per uno smartphone estremamente bilanciato e affidabile per l’uso quotidiano.
Samsung Galaxy A36 funziona attraverso sistema operativo Android 15 con interfaccia One UI 7, che introduce diverse novità come le icone completamente ridisegnate, un nuovo sistema di visualizzazione delle notifiche, nuovo lock screen e una serie di controlli parentali per bloccare siti o applicazioni per i più piccoli.
Sì, Samsung Galaxy A36 utilizza la cosiddetta Awesome Intelligence di Samsung, che racchiude diverse funzionalità come ad esempio Cerchia e cerca con Google, con cui cercare qualsiasi cosa sui motori di ricerca semplicemente cerchiando un elemento sullo schermo. Oltre a questo è possibile rimuovere gli elementi indesiderati dalla foto con la funzione Gomma oggetto.
Samsung Galaxy A36 sarà supportato almeno per 6 anni dalla sua uscita, quindi fino al 2031, sia con aggiornamenti principali del sistema operativo Android che con aggiornamenti di sicurezza.
Samsung Galaxy A36 misura precisamente 162,9 x 78,2 x 7,4 mm di spessore, per un peso di 195 grammi. Si tratta quindi di uno smartphone facile da utilizzare anche con una sola mano.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 03 marzo 2025
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.