Confronta nella pagina Piatti per pizza di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un’alternativa a mangiarla nel cartone è sicuramente acquistare piatti da pizza in ceramica, in plastica o in altri materiali di ottima qualità. I più semplici sono total white ma non mancano i piatti da pizza colorati, spesso con fantasie e stampe a tema o addirittura grafiche legate al mondo cartoon o di fumetti. La dimensione tradizionale è quella dei piatti pizza 33 cm ma non mancano varianti da 31 cm. Solitamente sono piatti, ma nelle varianti professionali è presente un piccolo bordino.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Per chi cerca i migliori piatti da pizza, i piatti pizza Tognana sono una garanzia: non solo un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma cura dei particolari e del design per proposte create in varie colorazioni tra cui le linee degradé di grande impatto. Alcune edizioni con scritte e grafiche sono ancora più d’impatto.
I piatti pizza hanno un prezzo unitario che parte da circa 3 euro per i modelli basic total white e salendo fino a circa 40 euro a piatto; le soluzioni migliori sono però quelle dei set che propongono combo di 2, 4 o 6 piatti da pizza a costi interessanti, variando da 40 euro fino a circa 220 euro.
I piatti da pizza non hanno una misura standard, solitamente il diametro va dai 29 cm ai 36 cm. La media di quelli più comuni è di 33 cm, che ben si adatta alla misura di una pizza tradizionale rotonda. Confrontato con un piatto piano tradizionale, che solitamente misura 27 cm, è evidente la differenza.
Chiaramente i piatti per pizza hanno una dimensione maggiore, nelle case più piccole con tavoli slim apparecchiare richiede un po’ di attenzione. Il consiglio principale di Trovaprezzi.it è provare a evitare di posizionare i coperti in modo simmetrico uno davanti all’altro ma giocare invece in modo alternato. In questo modo, anche nei tavoli più piccoli, si guadagnerà un po’ di spazio.
Tra i piatti che piacciono proprio a tutti e mettono d’accordo ogni fascia d’età c’è la pizza: perfetta per il weekend, per guardare un film sul divano o magari per una partita importante. Se per molto tempo nell’immaginario comune si è mangiata direttamente dal cartone; per evitare macchie e rendere la tavola più elegante sono sempre più diffusi i piatti da pizza. Venduti singolarmente, o in modo più comune in set da 4 o 6 pezzi, hanno un diametro standard di 33 cm anche se esistono delle variazioni. Confrontato con il piatto classico piano, da 27 cm, la differenza risulta piuttosto evidente. Le tipologie sono tante e le differenze partono dai materiali, dai piatti pizza in plastica (usa e getta oppure riutilizzabili) a quelli in ceramica più tradizionali. Un’opzione validissima è il piatto bianco, proprio come quello della pizzeria ma sono i piatti pizza colorati a conquistare l’attenzione del pubblico. Grafiche a tema Marvel, cartoni animati o fumetti come per i piatti pizza Excelsa dominano la scena, ma non meno rilevanti i piatti pizza Simple Day, con scritte ironiche e frasi come “si mangia con le mani”. I piatti pizza colorati sono l’opzione perfetta per chi desidera aggiungere un tocco di personalità e creatività al momento della pizza, rendendo ogni pasto più giocoso e dinamico. Chi cerca invece un look più classico può contare sui piatti pizza Bitossi, una versione elegante e senza tempo che punta tutto sull’essenzialità. Ai materiali già proposti si aggiungono poi i piatti in melamina, apprezzati per la combo tra leggerezza e resistenza, e il vetro temperato. Per un look moderno ed elegante, Trovaprezzi.it consiglia di valutare anche l’ardesia. La differenza la fa anche il bordo: in alcune pizzerie vengono scelti con un profilo leggermente rialzato, mentre in altri casi si parla di un design totalmente piatto.
I prezzi dei piatti pizza danno modo di spaziare: dai 3 euro circa per le proposte singole più basic fino a circa 40 euro per quelli singoli di design e materiali più pregiati; la cosa migliore è però quella di puntare ai set: solitamente sono venduti da 2, 4 o 6 piatti con prezzi che si muovono tra 40 euro e 220 euro. Tra i più economici ci sono i piatti pizza Saturnia, hanno un diametro di 33 cm e sono disponibili in bianco, granito verde, granito biscuit, arancione e tantissime altre sfumature. Se le prime proposte tinta unita sono vendute a circa 5 euro, con un minimo di 6 pezzi, le varianti della collezione granito costano solo 1 euro in più e sono venduti singolarmente. Per chi cerca una proposta ricercata e di design Made in Italy, a circa 50 euro, è disponibile il set di 2 piatti pizza dal diametro di 33 cm di Villa d’Este Home Tivoli. Il set perfetto per coppie presenta la trama Marrakech ed è talmente versatile da poter diventare un piatto da portata utile in altre occasioni. Più o meno nella stessa fascia di prezzo è invece possibile acquistare un set da 6 piatti pizza di Excelsa come quelli della linea Tropical, quelli della collezione Trinacria o ancora quelli della gamma Africa. Il set di questi prodotti 100% italiani, dai colori vivaci si aggira attorno ai 50 euro. Per chi non bada a spese proponiamo invece i piatti pizza eleganti Villeroy & Bosch. Il set effetto ardesia e opaco, viene venduto a circa 230 euro. Total black e glamour, sono disponibili anche nella variante crema. Il set è utilizzabile non solo come piatto da pizza, ma anche in altre occasioni, ad esempio per servire primi o secondi piatti dando un look sofisticato alla tavola.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.