Menu
Brocche e Bicchieri

Brocche E Bicchieri in Tavola e Cucina

Le migliori offerte di luglio 2024 con prezzi a partire da 27,10 €

Confronta nella pagina Brocche e bicchieri di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Brocche e bicchieri sono utili per apparecchiare la tavola con cura. La brocca è un recipiente che si usa per i liquidi, ha una forma tondeggiante, un beccuccio per versare il contenuto e un manico ad ansa per reggerla. Dalle diverse capacità, può trovarsi in materiali differenti: in plastica resistente, in vetro di alta qualità e durevole, in terracotta, mentre quelle in porcellana e cristallo sono apprezzate per l’eleganza e il pregio. Un particolare tipo di brocca senza manica e beccuccio è la caraffa, che può contenere acqua o vino, come nel caso della caraffa decanter. I bicchieri sono disponibili in tante opzioni: di plastica, carta o vetro, trasparenti o colorati, scanalati, rigati, con decorazioni in rilievo, opachi o lucidi. Ogni liquido ha un bicchiere adatto, per il vino si usano i calici, pensati per esaltare le diverse tipologie.

 
Filtra
26.776 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Tavola e Cucina

Lifestyle 29 giugno 2024
Macchine da caffè portatili: come funzionano e migliori modelli
Lifestyle 07 maggio 2024
Festa della mamma: a ciascuna il suo regalo

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Brocche e Bicchieri

Qual è la differenza tra brocca e caraffa?

La brocca ha una forma più tondeggiante e panciuta, inoltre è dotata di manico e beccuccio per versare il liquido contenuto. Al contrario la caraffa può essere priva di ansa e di manico.

Cos’è il bicchiere calice ballon?

Per chi ama degustare il vino rosso, il calice ballon è particolarmente indicato. È dotato di uno stelo abbastanza allungato e una larga apertura per avere una percezione molto intensa all’olfatto. Il calice Ballon esalta i vini nuovi, non troppo invecchiati.

Come sono fatte le caraffe decanter?

Le caraffe decanter destinate alla caraffatura del vino hanno di solito una base particolarmente larga. Questo assicura che la maggior superficie possibile possa entrare in contatto con l'aria.

Brocche e bicchieri: tutto quello che c’è da sapere

Tante opzioni per il piacere di bere

Quando si organizza una cena a casa per un’occasione particolare o anche semplicemente per passare una serata in compagnia di amici, si apparecchia la tavola con cura, scegliendo brocche e bicchieri coordinati o abbinati tra loro. La brocca è un recipiente che si usa per i liquidi, in genere acqua, ma anche vino o bevande gassate. Ciò che la distingue è la forma: è spesso tondeggiante con una parte centrale più ampia, un beccuccio per versare il contenuto e un manico ad ansa per reggerla. Può avere diverse capacità, da quella più classica di circa 1,89 Litri, a quelle di solo 1,5 Litri o più grandi con un volume di più di 2 Litri. Per quanto riguarda i materiali, tra i più diffusi in commercio ci sono le brocche in plastica, molto resistenti, anche in caso di cadute; in vetro, di alta qualità e durevoli nel tempo; in terracotta, amate per il loro colore giallo-rosso mattone. Per chi predilige un prodotto più ricercato, la porcellana, proveniente dall’Oriente, viene utilizzata proprio per l’eleganza che riesce a regalare alla tavola, mentre il cristallo si apprezza per la raffinata manifattura e il pregio. Un particolare tipo di brocca è la caraffa, priva di manico e beccuccio, che può contenere acqua o anche vino, nel caso della caraffa decanter, che aiuta il vino a prendere aria e a sviluppare quindi tutto il suo aroma prima di essere bevuto. I bicchieri possono rispondere a esigenze diverse, a seconda dell’occasione e delle bevande per cui si usano. Quelli per l’acqua e i soft drink non richiedono forme particolari, possono essere di plastica o di carta per le grandi tavolate o le riunioni tra bambini, o di vetro, trasparenti, un grande classico, o colorati, per dare movimento a una tavola sobria. Scanalati, rigati, con decorazioni in rilievo, opachi o lucidi, le opzioni sono davvero tante. Nel caso si debbano servire il vino o lo champagne, si deve usare il bicchiere giusto per esaltare tutte le qualità del contenuto. In genere si usano i calici, con una base ampia per garantire stabilità, un gambo lungo e una forma del corpo progettata per esaltare le diverse tipologie di vino. Per i liquori i bicchieri sono di piccole dimensioni, con uno stelo alto e sottile, mentre il bicchiere da mixology è elegante in vetro trasparente.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su